Il patrimonio di Serena Williams: i guadagni della tennista

La tennista statunitense Serena Williams è tra le atlete più forti e vincenti di sempre ma anche tra le più ricche. Il suo patrimonio e i guadagni.

Aggressiva e vincente in campo, ma allo stesso tempo ricca fuori. Serena Williams è tra le sportive più forti e conosciute di tutto il mondo e le sue vittorie nel tennis l’hanno portata ad essere tra le atlete più ricche in assoluto.

In tanti si domandano quanto abbia guadagnato in carriera e a quanto ammonti il suo patrimonio. Andiamo a scoprirlo…

Serena Williams: la grandezza in campo e fuori

Come detto, Serena Williams è senza dubbio una delle atlete più forti e vincenti che esistano al mondo.

La tennista è una vera icona del suo sport avendo vinto, considerando solo i grandi Slam a livello personale, quindi Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, e US Open, ben 23 titoli. A questi, vanno poi aggiunti tutti i successi in doppio e quelli ottenuti giocando nelle manifestazioni per gli Stati Uniti.

Vittorie, personali e non solo, che hanno permesso alla Williams di guadagnare tanto, sia a livello di premi che di contratti di sponsorizzazioni. Una figura, quella della tennista statunitense, che è stata fonte d’ispirazione per tantissime atlete e che anche oggi, all’età di 40anni, continua ad essere un punto di riferimento per tutte le donne dello sport.

Il patrimonio

Ma parlando di guadagni e di patrimonio, andiamo meglio nel dettaglio analizzando qualche cifra. Serena Williams è in cima alla lista delle tenniste professioniste in termini di soldi ottenuti. Nell’ordine, secondo i dati raccolti da Insider, la classifica ipotetica vede al quinto posto tra le tenniste che hanno guadagnato di più Caroline Wozniacki, con 35.233.415 milioni dollari, poi al quarto posto Simona Halep con 37.549.118 milioni, al terzo posto Maria Sharapova con 38.777.962 di dollari. Le prime due posizioni sono un affare di famiglia con Venus Williams al secondo posto con 42.173.992 milioni dollari e appunto Serena Williams con oltre il doppio: ben 94.453.854 milioni di dollari.

Questo dato fa riferimento ovviamente solo alla somma delle cifre vinte per i suoi successi e piazzamenti. A questi occorre aggiungere tutti i contratti di sponsorizzazione che fanno arrivare Serena Williams ad un patrimonio di circa 168 milioni di sterline, circa 202 milioni di euro.

L’attualità della tennista

Detto brevemente delle vittorie, dei guadagni e del patrimonio di Serena Williams, passiamo alla sua attualità. Dal punto di vista sportivo, la tennista è finita nelle parti basse del ranking delle atlete e non ha preso parte agli Australian Open.

Ma a generare interesse è quanto stia facendo a livello imprenditoriale. Infatti, la donna ha di recente investito con il suo fondo Serena Ventures, acquistando Open-sponsorship, una start-up inglese sullo sport. Ma non solo. Il nome della Williams, insieme a quello del pluri campione di F1 Lewis Hamilton, è stato accostato al Chelsea, club di calcio di Londra. Dalle informazioni riportate dai vari tabloid britannici, la tennista potrebbe investire circa 10 milioni di sterline nella società di Premier League entrando in un gruppo di imprenditori che intendo acquistare la società dopo la situazione creatasi con l’addio obbligato di Roman Abramovic da ruolo di presidente e proprietario.

Non resta che attendere per vedere se la tennista entrerà nel mondo del pallone oltre a quello delle racchette…

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Xbox, nasce la collaborazione con OPI per gli smalti

Luca Pairetto: chi è e carriera

Leggi anche
Contentsads.com