Chi è Andrea Vavassori: fidanzata ed età del tennista italiano insultato sui social

Andrea Vavassori, chi è il tennista italiano vittima di una campagna social dopo la sconfitta nell'ultimo torneo ATP da lui disputato.

Andrea Vavassori è uno dei tennisti italiani che stanno emergendo nel panorama mondiale grazie alla partecipazione nei tornei all’interno del circuito ATP. Il giovane giocatore originario di Torino è stato vittima di insulti via social in particolare su Instagram dopo aver perso una partita, scopriamo chi è e alcuni dettagli relativi alla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Le misure di un campo da calcio, quanto è lungo?

Andrea Vavassori: chi è il tennista italiano, fidanzata ed età

Andrea Vavassori è un tennista italiano numero 145 della classifica mondiale. E’ nato a Torino il 5 maggio del 1995 è quindi un ragazzo di 28 anni.

Non si sa se il giovane è fidanzato.

Ha iniziato la sua carriera tra i professionisti nel 2011 partecipando ai tornei ITF sino al 2015 non riesce ad ottenere i successi sperati ma dal 2016 inizia a vincere i primi titoli in particolare è sei volte vincitore in 12 finali di doppio in quell’anno.

Tra il 2017 ed il 2019 vince svariati titoli challenger, in particolare nel 2018 ne vince tre ed è anche wild card agli internazionali d’Italia.

Nel 2020 raggiunge i quarti di finale al Masters 1000 di Roma, vince ancora un titolo Challenger e al termine della stagione riesce ad entrare nella top 100 della classifica mondiale.

Il 2021 lo vede debuttare nel singolo vincendo un match nell’ATP 250 di Stoccolma e vince un match in doppio del circuito ATP. A fine stagione è 262esimo al mondo nella classifica mondiale per il singolare.

Il 2022 è l’anno in cui rientra tra i migliori 60 al mondo in doppio e raggiunge la top 200 in singolare. Raggiunge il terzo turno degli US Open in doppio e partecipa alle prime finali Challenger in singolare.

Nel 2023 vince due titoli ATP in doppio (Chile Open e ATP 250 di Marrakech e raggiunge il suo primo quarto di finale in carriera in singolare sempre nel torneo disputato in Marocco.

LEGGI ANCHE: Davide Mazzanti, chi è l’allenatore – età, moglie e figli

La bufera scoppiata sui social media: cosa è successo

Vavassori è diventato protagonista nelle ultime ore di una campagna d’odio contro di lui per quanto accaduto nell’ultimo torneo disputato dal tennista italiano, l’ATP 250 di Stoccolma, dove ha subito la sconfitta per mano del tennista libanese, Hassan numero 189 al mondo.

Considerata la posizione più avanzata di Vavassori rispetto ad Hassan suo avversario molti dei tifosi italiani consideravano facile la sua vittoria per accedere al turno successivo del tabellone.

Così purtroppo non è stato e dopo un match disputato in tre set dove l’avversario di Vavassori ha avuto anche tre match point la partita si è conclusa con la sconfitta dell’italiano.

Al termine della gara i “tifosi” hanno speso parole al vetriolo contro il tennista con commenti davvero offensivi come “devi morire all’inferno, tennista corrotto”.

Sull’onda dello scandalo scommesse in ambito calcistico, per molti tifosi la sconfitta è legata ad altri interessi e non semplicemente al fatto che l’avversario di Vavassori sia stato più bravo.

Quindi lo stesso giocatore ha pubblicato un post sfogo dove ha ammesso che il proprio avversario seppur più indietro in classifica rispetto a lui sia stato davvero forte e bravo a reggere la pressione nei momenti decisivi. Ha concluso spiegando che si merita parole di conforto e supporto e non commenti negativi per la sua prestazione.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le misure di un campo da calcio: quanto è lungo?

Italia-Norvegia Under 21: dove vederla in TV e Streaming gratis

Leggi anche
Contentsads.com