Chi è Vincenzo Santopadre: moglie e figli dell’ex allenatore di Berrettini

Vincenzo Santopadre, chi è e la carriera da giocatore dell'ex allenatore di Matteo Berrettini.

Vincenzo Santopadre e Matteo Berrettini nella giornata di sabato 28 ottobre hanno annunciato la loro separazione lavorativa, l’ex tennista italiano non è più quindi l’allenatore del tennista numero 90 del mondo. In questo articolo scopriamo la carriera di Santopadre ed anche alcuni dettagli legati alla sua vita privata come se ha moglie e figli.

LEGGI ANCHE: Moglie, figli e vita privata di Rubiales, cosa è successo all’ex tecnico della nazionale femminile di calcio spagnola

Vincenzo Santopadre: chi è e carriera

Santopadre inizia a giocare a tennis all’età di 8 anni presso il circolo tennistico Sant’Agnese dove giocavano gli altri membri della sua famiglia.

Vince svariati tornei under 14 ed è campione italiano Under 16 e Under 18 in doppio.

Diviene professionista nel 1991 e nel 1997 vince il titolo ATP di Teshkent in doppio giocando in coppia con Vince Spadea. Sempre in quell’anno vince la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo sia in singolare che in doppio. Nel 1998 vince contro il numero 10 del mondo il match valevole per il primo turno degli Internazionali d’Italia.

Il 1999 lo vede arrivare ai quarti dei tornei di Chennai e Monaco e proprio in quell’anno raggiunge il proprio massimo risultato nella classifica ATP singolare ovvero il 100° posto.

Nel 2001 disputa tre incontri con la nazionale italiana in Coppa Davis dove è autore del punto decisivo nella sfida contro la Finlandia.

Dal 2011 è diventato allenatore di Matteo Berrettini ed è stato tra i maggiori artefici della salita del tennista italiano tra i migliori 10 al mondo.

LEGGI ANCHE: Dove vedere la premiazione del Pallone d’Oro 2023

La moglie e i figli di Santopadre

Santopadre è stato sposato con Karolina Boniek la figlia di Zibignew ex calciatore e attuale vicepresidente della UEFA.

Attualmente non è chiaro se sia impegnato in una relazione o se sia single. Ha avuto un figlio dalla sua ex moglie di nome Matteo e una figlia di nome Giulia.

Con suo figlio ha partecipato a svariati tornei di doppio dopo essersi ritirato dall’attività agonistica, a dimostrazione che l’amore per questo sport c’è e ci sarà sempre.

Addirittura è stato tramutato nel ruolo di tecnico che con Berrettini ha visto tante battaglie, alcune vinte ed altre perse come è normale che sia nello sport.

13 anni sono davvero molti, in questo periodo Berrettini da ragazzo è diventato uomo e un giocatore migliore. Il futuro di Santopadre, difficile da stabilire ora.

Si prenderà del tempo e vedrà se ci potranno essere altri giocatori interessanti al suo know-how tennistico. Molto probabilmente resterà nel giro del tennis professionistico con questo ruolo.

Vale la medesima condizione che si è posto Berrettini, un arrivederci al 2024 nel caso del tennista italiano, arrivederci che potrebbe verificarsi anche per il suo ex allenatore.

Non resta che seguire gli sviluppi del percorso da tecnico di Santopadre. Magari qualche giocatore può essere interessato a lui così da aprire nuovamente un ciclo positivo per lui in questa veste. Quanto fatto con Berrettini è ormai storia e funge da ottima cartina di presentazione per altri giocatori professionisti.

Oppure potrebbe cambiare totalmente scenario e uscire dal mondo che lo ha visto impegnato per oltre 30 anni prima come giocatore e poi come allenatore.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Moglie, figli e vita privata di Luis Rubiales: chi è e cosa e successo

Magic Johnson: il patrimonio

Leggi anche
Contentsads.com