Residenza, figli e marito di Ons Jabeur

La vita privata della tennista tunisina

Ons Jabeur è molto più di una campionessa di tennis. È un’ispirazione per tutto il mondo arabo e per il continente africano. La sua storia è una sinfonia sportiva che ha conquistato cuori e fatto storia nel mondo del tennis.

La prima araba nella top 10 WTA

Il 20 giugno 2021, Ons Jabeur ha alzato il primo trofeo nel 250 di Birmingham, diventando la prima tennista araba ad aggiudicarsi un titolo nel circuito WTA. L’18 ottobre dello stesso anno, la 28enne tunisina ha fatto il suo ingresso nella top 10 WTA, diventando la prima giocatrice proveniente da un paese arabo a raggiungere questo traguardo.

Il 19 giugno 2022, dopo la vittoria a Berlino, Jabeur ha raggiunto il suo best ranking alla 2ª posizione, diventando la prima araba in assoluto a varcare la soglia delle migliori 3 del ranking. La sua carriera è culminata con la finale a Wimbledon il 9 luglio 2022, dove è stata la prima rappresentante dell’Africa in un atto finale di uno Slam.

LEGGI ANCHE: Chi è Pavel Kotov, partecipante al torneo di tennis ATP Stoccolma

La vita di Ons Jabeur al di fuori del tennis

Ma chi è davvero Ons Jabeur al di fuori del tennis? È una donna solare e giocherellona, amante del calcio e del ciclismo. Ha condiviso la sua vita con il marito Karim Kamoun dal 2015, un russo-tunisino con un impressionante pedigree sportivo. Ex schermitore professionista, Kamoun è ora il preparatore atletico di Jabeur. La loro intesa non si ferma al tennis, ma si estende anche alla passione per i cani.

Il futuro di Ons Jabeur

Al di là dei successi tennistici, Ons Jabeur ha un obiettivo ancora più grande nella vita: costruire una famiglia solida e felice. Attualmente senza figli, Jabeur ammira l’amica Tatjana Maria, che continua a giocare a tennis ai massimi livelli dopo aver avuto due figli.

La sua carriera tennistica è in costante crescita, con finali Slam e vittorie prestigiose. Con il supporto del marito e il suo carisma contagioso, Ons Jabeur sta scrivendo una storia di successo che va oltre il tennis, ispirando generazioni a seguire i propri sogni.

Ons Jabeur non è solo una tennista straordinaria, ma una donna che sta lasciando un’impronta duratura nel mondo dello sport e oltre. La sua storia è un esempio di determinazione, passione e il potere di trasformare i sogni in realtà.

LEGGI ANCHE: Chi è Vincenzo Santopadre: moglie e figli dell’ex allenatore di Berrettini

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove vedere i Campionati Europei di Ciclocross 2023 in tv e streaming gratis

Giampiero Manenti: chi è? Moglie, figli e vita privata dell’ex presidente del Parma Calcio

Leggi anche
Contentsads.com