Chi è Filippo Della Vite, l’astro nascente dello sci italiano

Filippo Delle Vite è uno dei volti nuovi dello sci italiano e già protagonista con la Nazionale nonostante la giovane età.

Filippo Della Vite, convocato per i Mondiali di Cortina 2021, è insieme al coetaneo Giovanni Franzoni uno degli astri nascenti dello sci alpino italiano.

Chi è Filippo Della Vite

Nato il 4 Ottobre 2001, nonostante la giovane età è già considerato uno dei migliori del panorama sciistico italiano.

Nel dicembre del 2020 ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo, dopo che pochi mesi prima aveva conquistato un gigante FIS a Folgaria, arrivando davanti al più quotato River Radamus. È membro delle Fiamme Oro Team Junior, allenato da Max Carca.

della vite sci

Il miglior risultato fino ad oggi è stato il quarto posto in Coppa Europa nel febbraio 2021 a Folgaria, sfiorando così il sogno del primo podio in carriera nella manifestazione continentale. Un traguardo non centrato per soli 6 decimi, ma che ha confermato l’ottima crescita del bergamasco, che solo ventiquattro ore prima aveva chiuso al tredicesimo posto (suo massimo in carriera).

Vanta invece un podio nei mondiali junior. Un successo quello di Dicembre 2020 che ha dato una grande carica a Della Vite:

È stata una bellissima gara, molto combattuta anche perché la concorrenza era molto alta e gli avversari molto esperti. Sono riuscito finalmente a fare due manche bene, senza errori. Quindi per me è una giornata perfetta, andata alla grande!

Altro successo in carriera è stato lo slalom di Oberjoch in Germania, arrivato dopo una gara molto complicata per via della neve molle.

LEGGI ANCHE: Chi è Florian Schieder: tutto sullo sciatore italiano

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Materazzi: “Conte e Mourinho simili in due aspetti”

Chi è Dominik Paris: tutto sullo sciatore heavy metal

Leggi anche
Contentsads.com