Altro stop per Tamberi

Il primatista del salto in alto italiano è costretto a saltare gli Europei a squadre, causa un fastidio al piede destro.

Gianmarco Tamberi salterà gli Europei a squadre. L’atleta italiano non gareggerà domani in Polonia, nella prima giornata dell’evento continentale per team, in seguito a un fastidio al piede destro avvertito di nuovo in allenamento.

Nel tardo pomeriggio l’azzurro si è sottoposto a risonanza magnetica in ospedale a Chorzow per un approfondimento.

“La risonanza effettuata ha escluso lesioni della caviglia domani inizia il percorso terapeutico per una ripresa in tempi brevi”, ha detto Antonella Ferrario, medico federale al seguito della squadra. Per l’argento degli Euroindoor di Torun sarebbe stato il debutto all’aperto dopo un’ottima stagione indoor che l’ha riportato su misure che mancavano da cinque anni.

Purtroppo per la squadra, Tamberi non potrà essere sostituito da un altro azzurro nella gara del salto in alto, in programma domani alle 17.01.

“La mia carriera sportiva mi ha messo di fronte a problemi ben più grandi di questo odio il fatto di dover rinunciare a gareggiare domani e portare dei punti importanti alla mia squadra, ma non posso trascurare questo problema e devo assolutamente rimettermi in piena forma quanto prima per preparare al meglio le prossime gare. Domani mattina tornerò in Italia per iniziare subito le terapie e fare le dovute valutazioni con il mio staff”, ha commentato così Gianmarco Tamberi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sky VR46 Avintia: Marini 17esimo ma soddisfatto

Beppe Bergomi: “Inzaghi? L’uomo giusto dopo Conte”

Leggi anche
Contentsads.com