Montepremi mondiale freccette 2023

Montepremi mondiale freccette 2023: ecco di quanto è il premio in denaro vinto da Smith nella finale del 3 gennaio.

I mondiali di freccette si sono conclusi il 3 gennaio scorso ed hanno visto trionfare per la prima volta in carriera l’inglese Smith. In questo articolo scopriamo a quanto ammonta il montepremi finale che il vincitore si è guadagnato dopo aver vinto la sfida con l’olandese Van Gerwen.

LEGGI ANCHE: Giro d’Italia quali sono state le imprese leggendarie?

Montepremi mondiali freccette 2023: ecco a quanto ammonta

Andiamo a scoprire a quanto ammonta il montepremi finali del mondiale di freccette che si è aggiudicato Smith nella finale disputata all’Alexandra Palace di Londra contro Van Gerwen.

Lo sport delle freccette pur essendo di nicchia conta un montepremi di assoluto livello tra ingaggi dei giocatori e sponsor vari possono permettere ai giocatori di avere una vita agiata.

Smith potrà godersi un premio di 500.000 sterline. Il fondo premi è di 2.500.000 sterline.

Un premio pari alla competizione disputata ovvero un mondiale dove vi è l’élite di questo sport che ha conquistato molta fama nel mondo ed ha anche in Italia i suoi estimatori.

Smith vincendo il primo titolo è salito in cima al mondo ed ha mostrato al mondo che il grandissimo Van Gerwen si può battere anche se l’errore nella finale è stato colui che ha permesso ha Smith di vincere il titolo disputando una gara davvero eccellente.

LEGGI ANCHE: Perchè i giocatori di hockey si picchiano?

Montepremi mondiali freccette 2023: chi potrà dire la sua nel 2024

Dopo aver spiegato a quanto ammonta il premio finale vinto da Smith vediamo chi potrà essere il favorito per l’edizione del prossimo anno.

Sicuramente Smith sarà tra i favoriti dopo aver vinto il titolo ed essendo il campione in carica. Subito dopo di lui tra i papabili ci sarà Van Gerwen che vorrà rifarsi dopo non aver vinto le ultime due edizioni. Di sicuro avrà una voglia di vincere elevatissima con molta voglia di vincere altri titoli al fine di avere ancora una volta scolpito il suo nome della storia.

Seguirà Wright che ha vinto il titolo l’anno scorso e nel mondiale non ha effettuato una grande prestazione. Quindi lavorerà per migliorare ed infine tentare un ulteriore assalto al titolo per diventare due volte campione del mondo.

Van Der Bergh e Dobey sono anch’essi papabili per lottare al titolo il prossimo anno. Sono svariati i giocatori che possono laurearsi campioni del mondo la prossima stagione.

L’interesse crescerà nei prossimi mesi da parte degli appassionati di questo sport che sta acquisendo fama. Le freccette sono diventate uno sport molto seguito con interesse da parte delle emittenti televisive che hanno i diritti.

I numeri delle finali mondiali sono la perfetta testimonianza di questo. Di sicuro l’edizione del prossimo anno avrà dati di ascolto ancora maggiore a dimostrazione della crescita dell’attività da parte del pubblico.

L’incertezza tra chi potrà laurearsi campioni del mondo sarà l’ingrediente perfetto per avvicinarsi all’evento che si disputerà sul finire del 2023. Non ci resta che aspettare, vedere come si evolverà la stagione regolare e scoprire chi dopo di essa potrà essere il favorito, anche se il mondiale non ha mai alcuna certezza.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiali Freccette 2023: chi ha vinto?

Cristiano Ronaldo Al Nassr: le cifre del suo stipendio

Leggi anche
Contentsads.com