Dove vedere i mondiali di sci in tv e streaming: calendario, date, orari

Mondiali di Sci Alpino 2023, ecco il calendario completo della manifestazione e dove seguirli in tv e streaming.

Dal 6 al 19 febbraio le nevi di Courchevel e Meribel sono il centro dello Sci Alpino dato che in queste due località vanno in scena le gare del mondiale maschile – a Courchevel – e femminile – a Meribel – in questo articolo un’analisi completa al calendario delle gare in programma e della copertura sia tv che streaming per non perdersi nemmeno un minuto dell’azione in pista.

LEGGI ANCHE: Michal Filip: ecco chi è l’amore estivo di Paola Egonu

Mondiali Sci Alpino 2023: il calendario e orari della manifestazione

Lunedì 6 febbraio ha avuto inizio il mondiale con la combinata in Super G femminile che ha visto trionfare l’italiana Federica Brignone.

Seguita dallo slalom sempre femminile. Martedì 7 si sono disputate la combinata e lo slalom maschile a Courchevel.

Mercoledì 8 febbraio si è disputato il Super G Femminile. Giovedì 9 febbraio alle ore 11:30 è in programma il Super G Maschile. Venerdì 10 febbraio è giorno di riposo, le attività riprenderanno Sabato 11 con la discesa libera femminile con partenza prevista alle ore 11. Domenica 12 al medesimo orario vi è la discesa libera maschile.

La seconda settimana si apre con il team event in programma martedì 14 febbraio alle 12 e le qualificazioni del parallelo maschile/femminile alle ore 17. Mercoledì 15 febbraio alle 12 ci sarà il tabellone finale del parallelo maschile/femminile.

Giovedì 16 febbraio totalmente dedicato al gigante femminile: alle 10 è in programma la prima manche e alle 13:30 comincerà la seconda. Venerdì 17 ancora dedicato al gigante, stavolta maschile, gli orari delle due manche restano i medesimi. Alle 10 la prima e alle 13:30 la seconda.

Sabato 18 in programma lo Slalom femminile con la prima manche che inizierà alle ore 10 e la seconda alle 13:30. Stessi orari anche per lo slalom maschile che verrà disputato Domenica 19 come gara conclusiva della manifestazione mondiale.

LEGGI ANCHE: Cinder Boarding, la storia del surf sulla cenere

Mondiali Sci Alpino 2023: dove vederli in tv e streaming

I mondiali di Sci Alpino sono visibili in chiaro sulle reti Rai, in particolare Rai 2 e Rai Sport + HD, su satellite sui canali di Eurosport sia su Sky che con DAZN. In streaming sono visibili su RaiPlay, Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now TV e DAZN.

E’ una manifestazione importantissima per tutti gli amanti dello sci nel nostro paese ed infatti questo evento ha praticamente una copertura totale sia gratuita in chiaro che via satellite a pagamento per permettere a chiunque di non perdersi nemmeno un minuto delle gare.

Ciò è la perfetta dimostrazione dell’importanza dello sci in Italia che ha ogni anno milioni di telespettatori incollati alla TV a seguire le gare della Coppa del Mondo, questo si amplia in un evento come il Mondiale che è in programma ogni due anni e le cui gare sono “secche” e quindi hanno maggior presa sul pubblico.

La speranza è che l’Italia sia maschile che femminile possa disputare una belle manifestazione portando a casa svariate medaglie nelle discipline che compongono i campionati del mondo.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiali Sci 2023: Super G Femminile, chi ha vinto

Chi era Elena Fanchini? Vita e carriera dell’ex sciatrice

Leggi anche
Contentsads.com