Michal Filip, chi è l’amore estivo di Paola Egonu?

Quel che c'è da sapere su Michal Filip, il flirt estivo della Egonu

Cosa c’entra un pallavolista polacco, militante in un club turco, che non ha mai giocato in Italia, con il Bel Paese? La risposta è presto servita, Michal Filip, opposto in forza al Yeni Kiziltepe, fino ad un paio d’anni fa era sostanzialmente sconosciuto in Italia, questo prima della sua storia estiva con uno dei volti femminili più celebri degli ultimi anni in Italia: Paola Egonu.

Da una storia su Instagram della fuoriclasse della nazionale, anche il pallavolista polacco è entrato nell’obita dei media.

Chi è Michal Filip?

Il pallavolista polacco Michal Filip nasce a Resovia il 31 agosto del 1994.

Lo sport gli scorre letteralmente nelle vene in quanto è figlio di due sportivi: la madre è stata negli anni allenatrice di pallamano, mentre invece il padre di Michal è stato un giocatore di basket e anche un ginnasta del salto in lungo.

Riguardo la carriera da pallavolista professionista del classe ’94, schierato solitamente come opposto (schiacciatore), non si sa molto: al momento gioca in Turchia al Yeni Kiziltepe Le prime notizie sportive riguardanti Michal risalgono alla stagione 2013/14, anno nel quale ha vinto con la sua squadra dei tempi la Supercoppa polacca e la medaglia d’argento del Campionato polacco 2013/2014 dopo aver clamorosamente perso la finale 0-3 contro il PGE Skra Belchatow.

La stagione successiva Filip si trasferisce all’AZS Politechnika Warszawska: prestito secco dall’Asseco Resovia Rzeszow, club che lo lancerà. A Varsavia le cose funzionano bene, e l’opposto del ’94 si tratterrà nel club per altre due stagioni, ma nel 2017 il suo contratto non viene rinnovato, così il numero 10 si trasferisce al Cerrad Czarni Radom. Nelle ultime stagioni invece ha lasciato la terra natia per trasferirsi in Turchia, confrontandosi con le migliori squadre ed i migliori giocatori del mondo raccogliendo comunque buoni risultati.

Michal Filip in Nazionale

La prima esperienza con la Nazionale polacca per Filip arriva nel 2015, al debutto con la Nazionale B in luglio, ad agosto scala le gerarchie e si guadagna la sua prima medaglia nel corso della European League: la Polonia vinse la gara per il terzo posto contro l’Estonia imponendosi per 3-0.

Michal Filip: l’altezza, i segni particolari ed i social

Per essere un opposto di livello internazionale, è facilmente intuibile che l’altezza sia fondamentale: Filip è infatti un colosso di 197 cm per circa 100 kg. L’atleta è facilmente riconoscibile non solo per la sua stazza imponente, ma anche per i due grandi tatuaggi sul braccio sinistro (un teschio ed un’altra fantasia. Sui social il giocatore è abbastanza attivo, anche se molto attento a mantenere per sé la sua vita privata, questo è il suo profilo che conta migliaia di followers: Michał Filip 🧸 (@michal.filip994).

Come si può notare non vi è segno di Paola Egonu sul suo profilo, la loro storia si è chiusa con l’estate.

La relazione con la Egonu

Durante la scorsa estate, la fuoriclasse italiana ha postato insieme a Michal delle foto con dei cuori, chiaro segnale di una relazione tra i due?

Diciamo più una storia estiva.

Di conferme o smentite ufficiali non ce ne sono state, anche se dai profili social di entrambi sembra che i due non abbiano alcun rapporto. La Egonu stessa tiene molto alla sua privacy, come aveva chiaramente lasciato intendere in una vecchia intervista al Corriere della Sera: “Ho ammesso di amare una donna e lo ridirei, non mi sono mai pentita. Tutti a dire: ecco, la Egonu è lesbica. No, non funziona così. Mi ero innamorata di una collega ma non significa che non potrei innamorarmi di un ragazzo o di un’altra donna. Non ho niente da nascondere però di base sono fatti miei”.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bog snorkelling: la storia dello snorkelling nella palude

Chi è Domenico Tedesco? Il nuovo allenatore del Belgio

Leggi anche
Contentsads.com