Super Bowl 2023: chi è stato il vincitore?

Super Bowl 2023: Vincono i Kansas City Chiefs con un Mahones intelligente ed una difesa superlativa. Rihanna infiamma lo show all'intervallo!

Ieri sera è andata in scena l’edizione 2023 del Super Bowl lo storico evento dedicato al football americano che ogni anno raccoglie milioni di appassionati di questo sport davanti alla televisione sia in USA che nel resto del mondo. In questo articolo un’analisi del match tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles.

LEGGI ANCHE: Mobile Phone Throwing: la storia dello sport nato in Finlandia

Super Bowl 2023: ecco chi ha vinto la partita

La sfida tra Kansas City e Philadelphia è stata molto agguerrita infatti Kansas ha vinto per soli 3 punti su Philadelphia.

Il punteggio finale è stato di 38 a 35.

La vittoria è andata a Kansas con un calcio all’ultimo secondo. Ci si aspettava una sfida tra Chiefs ed Eagles che avrebbe visto in primo piano la difesa quasi imperforabile di Phila e Mahomes che avrebbe usato tutto il suo talento da straordinario QB per provare a scardinarla.

Non è accaduto nulla di quanto ci si aspettasse in quanto Mahones ha giocato con una caviglia dolorante ma nonostante ciò ha saputo sfruttare le poche armi a disposizione nel suo maestoso arsenale per dimostrarsi vincente ed aggiudicarsi il titolo di MVP della partita.

Oltre alla sua intelligentissima prestazione un plauso va fatto anche alla difesa dei Chiefs che è stata bravissima a non far correre Philadelfia mettendo a nudo i limiti di una squadra seppur anch’essa non al completo di effettivi.

Gli Eagles hanno giocato senza fluidita, la scelta di Kansas di lavorare a pieno regime difensivo togliendo l’arma più forte del gioco di Philadelphia ha portato a questa mancanza di fluidità ma oltre a questo è mancata la difesa, quella difesa che in regular season è stata la terza migliore nella storia dell’intera NFL con 78 sacks.

Partita persa anche per come è stata messa in campo la squadra dal giovane head coach degli Eagles, Sirianni che non è riuscito ad arginare la mancanza di corsa e fluidità nel gioco dei suoi uomini. Di contro Reid molto più esperto di lui, ha sfruttato questo vantaggio al meglio ed ha così vinto il suo secondo Super Bowl da head coach.

Kansas meno completa di Philadelphia a livello di rosa ma con uomini di alto profilo più esperti rispetto agli avversari ed una difesa sublime hanno avuto la meglio, un plauso per questa importantissima vittoria va fatto al coaching staff di Kansas che sotto l’egida di Reid ha fatto le scelte giuste per portare a casa il trionfo.

LEGGI ANCHE: Tatarusanu: lo stipendio del portiere del Milan

Super Bowl 2023: Rihanna protagonista dello show

Al di fuori dell’attività agonistica la vera protagonista è stata la cantante Rihanna che ha offerto lo show tipico di questo evento nell’intervallo tra primo e secondo tempo. Di rosso vestita, la cantante ha saputo racchiudere in 13 minuti 17 anni di carriera musicale chiudendo con pezzi da antologia come Umbrella e Diamonds.

Il Super Bowl ha saputo essere ancora una volta l’evento sportivo più famoso del mondo, sia in campo con una partita davvero godibile che naturalmente a livello di spettacolo grazie quest’anno ad una star del calibro di Rihanna e a tutte le altre che nel corso della sua storia lo hanno fatto conoscere a milioni di persone in tutto il globo.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mobile phone throwing: la storia dello sport nato in Finlandia

La storia del Cheese Rolling: le regole

Leggi anche
Contentsads.com