Lara Gut: stipendio e patrimonio della sciatrice

Lara Gut, le cifre dell'attuale stipendio ed il patrimonio guadagnato nella sua carriera ultra decennale sugli sci.

Lara Gut è una delle sciatrici più famose del mondo, la sua carriera ha all’attivo numerose vittorie in Coppa del Mondo, in questo articolo scopriremo i guadagni ottenuti da quando ha iniziato a sciare da professionista e gli introiti che riceve attualmente.

LEGGI ANCHE: Luka Doncic, chi è il cestista sloveno

Lara Gut: lo stipendio

Non ci sono molte notizie relative allo stipendio attuale ma considerando che il mondo dello sci così come quello degli altri sport di “seconda fascia” non permette di guadagnare cifre astronomiche pur essendo tra le migliori, dobbiamo basarci sui guadagni degli anni passati.

Lo stipendio mensile di Lara Gut può variare anche a seconda dei contratti di sponsorizzazione in vigore da un minimo di 75.000 euro al mese ad un massimo di 80.000.

Che se si moltiplicano per 1 anno fanno guadagnare alla sciatrice svizzera una cifra vicina al milione di euro.

Un valore importante ed in linea con quanto guadagnano le colleghe di pari livello e nonostante gli ultimi anni sottotono lei resta una delle figure più conosciute ed apprezzate nel panorama sciistico internazionale per via del suo enorme talento, e ciò è visibile anche a livello di guadagni.

Essendo il riferimento della nazione in questo sport è normale ed anche molto apprezzato l’appoggio che alcuni dei marchi del suo paese le danno avendola come donna immagine complice anche la sua bellezza.

Guadagni di questo tipo in ambito sportivo sono rari in svizzera infatti per molto tempo è stata l’unica donna nella classifica degli sportivi più ricchi del paese e molto probabilmente la situazione con il passare degli anni non è poi cambiata di molto, ennesima dimostrazione della sua bravura.

LEGGI ANCHE: Bruno Zappelli, chi è

Lara Gut: il patrimonio

Se si considera lo stipendio medio e si contano anche i bonus relativi alle vittorie della Coppa del 2016 e i trionfi mondiali in SuperG nel 2014, 2016 e 2021 è facilmente ipotizzabile che nella sua carriera Lara abbia guadagnato davvero molto.

Non si hanno le cifre esatte relative ai guadagni da lei ottenuti in carriera, sicuramente è milionaria e se si aggiunge la sua unione con il calciatore svizzero Behrami con cui è sposata, si può dire che il denaro non è un problema.

L’ingente patrimonio da lei guadagnato è frutto anche dei contratti di sponsorizzazione da lei sostenuti.

Tra questi figurano Head, Reusch e Leki per quanto riguarda quelli tecnici, in quanto si tratta di marche che permettono all’atleta svizzera di portare in gara gli ultimi materiali in termini sia di vestiario tecnico che di materiale da intendersi come sci.

Al di fuori dell’aspetto puramente sportivo è sotto contratto con marchi come Rolex e Ragusa. L’azienda di orologi e quella che produce il cioccolato svizzero hanno scelto Lara per promuovere i loro prodotti e questo significa ulteriori entrate per la sua carriera.

L’appoggio della sua nazione è stato utile per Lara che oltre a ben figurare portando molte medaglie d’oro sia nei campionati europei che mondiali è un volto conosciuto ed apprezzato quando smette la tuta e gli sci.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché i tifosi dell’Inter sono rimasti fuori dallo stadio del Porto

Chi è Vincent Kriechmayr, lo sciatore olimpico specialista nella discesa libera

Leggi anche
Contentsads.com