Arianna Fontana, chi è la pattinatrice di short track? Marito e vita privata

Arianna Fontana, vediamo chi è la campionessa di Short track e la sua vita privata.

Arianna Fontana è una delle atlete di pattinaggio short track più vincenti della storia e la più vincente per la nazionale femminile di pattinaggio short track in questo articolo vediamo la sua carriera e le maggiori notizie relative alla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Chi è Massimo Maestrelli, figli, lavoro, età e moglie

Arianna Fontana, chi è la pattinatrice di short track?

Arianna Fontana è l’atleta italiana più medagliata di sempre nei giochi olimpici, sia invernali che estivi, vincendo ben 11 medaglie in tutte le apparizioni che ha avuto all’interno della competizione a cinque cerchi.

Ha vinto diverse medaglie nella Coppa del Mondo di specialità con due vittorie nel 2012 e nel 2021 a cui sono seguiti altri ori nelle singole specialità ed altri piazzamenti a podio senza tuttavia aver vinto la Coppa del Mondo.

Fontana ha ottenuto due ori nella gara a 500 metri a Pyeonchang nel 2018 ed a Pechino 2022. Dopo essere stata fuori dalla nazionale dopo gli ultimi giochi olimpici ha annunciato di essere da poco rientrata in nazionale.

Ora è difficile capire se deciderà di fare l’ultima olimpiade della sua carriera nella tappa di casa di Milano-Cortina del 2026. Al momento l’atleta non ha ancora deciso ma ha tutto il tempo per valutare questa chiusura del proprio percorso professionistico.

Si tratterebbe di un qualcosa di bellissimo dato che chiudere con un’Olimpiade in casa non capita spesso così da riuscire a confermarsi come leader dei 500 metri vincendo davanti al proprio pubblico è un qualcosa di meraviglioso.

Di conseguenza non resta che aspettare le sue indicazioni a seguito del ritorno in azzurro e farle riprendere la condizione. Se se la sentirà di sicuro farà quest’ultimo sforzo.

LEGGI ANCHE: Chi sono gli ambassador per Milano-Cortina 2026

Arianna Fontana: marito e vita privata

Arianna Fontana è sposata dal 2014 con Anthony Lobello pattinatore statunitense. La coppia si è sposata nel paese di Colico in Lombardia mantenendo fede alle radici di Arianna che ha sempre portato con orgoglio le sue origini ogni volta che otteneva un piazzamento a podio.

Al momento non hanno figli e considerando che ha ancora del tempo per dedicarsi a mettere su famiglia al momento preferisce restare concentrata sul suo lavoro dando il massimo continuando a vincere se possibile.

L’attesa per la sua decisione in merito alla partecipazione a Milano-Cortina 2026 sta tenendo con il fiato sospeso milioni di appassionati che grazie alle sue vittorie hanno potuto apprezzare lo short track, una specialità che prima non aveva un così vasto pubblico.

Di sicuro le sue prestazioni hanno fatto da cassa di risonanza per la disciplina che conta altri grandi atleti all’interno della flotta azzurra che si è da tempo contraddistinta per avere atleti velocissimi.

Fontana tuttavia è rimasta la leader della disciplina per la visibilità che ha ottenuto permettendole di entrare nelle case degli italiani al di fuori dei suoi abiti sportivi. E’ stata abile a portare in alto gli sport invernali ed in particolare il pattinaggio su pista.

Non resta che attendere il suo pensiero in merito ai prossimi giochi olimpici nella speranza che accetti di prendervi parte.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto guadagnano le giocatrici di calcio femminile: gli stipendi

Cosenza e Cittadella si contendono il campo in un pareggio senza gol

Leggi anche
Contentsads.com