Ambassador Olimpiadi Milano-Cortina 2026: chi sono

Sportivi e volti noti dello spettacolo: chi sono gli Ambassador delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Mancano ancora diversi anni alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, eppure le tappe di avvicinamento sono iniziate da tempo e proseguono senza sosta. Una di queste è la scelta di coloro che dovranno rappresentare l’evento e l’Italia nel mondo. Nell’ultimo periodo si è sentito molto parlare degli Ambassador e proprio in queste ore il team di volti noti, tra sportivi, ex e uomini e donne di spettacolo ha visto una new entry: Maria De Filippi.

Ma chi sono questi Ambassador delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e quale ruolo rivestono? Andiamolo a scoprire.

Ambassador Olimpiadi Milano-Cortina 2026: chi sono

In vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, il Comitato Olimpico ha scelto di fare le cose in grande circondandosi di atleti o ex ma anche di molti volti noti dello spettacolo e della televisione che possano rappresentare al meglio i valori della lealtà e dello sport.

Ecco che per fare questo, il team di Milano-Cortina ha optato per una “squadra” davvero importante. di cui fanno parte Deborah Compagnoni, Federica Pellegrini, Alberto Tomba, Francesco Totti e Bebe Vio se si parla di atleti o ex tali.

Ma anche di volti noti dello spettacolo che hanno un legame speciale con lo sport. In tale ottica si leggono i nomi di Amadeus e Cristiana Capotondi e, come new entry anche quello di Maria De Filippi.

Maria De Filippi scelta come Ambassador

Proprio l’ingresso nella squadra Olimpica di Maria De Filippi è quello più recente. L’investitura per la regina della televisione è avvenuta nel corso della finalissima della 21esima edizione del noto talent show di Mediaset Amici e, raccontano gli organizzatori dei Giochi, “è il naturale riconoscimento per una grande appassionata di sport invernali che ha immediatamente accettato di sostenere e accompagnare il comitato organizzatore nel suo percorso sulla road to the games”. Il nome della donna della tv come Ambassador di Milano-Cortina 2026 si aggiunge a quello già noto del conduttore Amadeus.

Dal sito ufficiale di Milano-Cortina 2026 è possibile anche leggere le parole della diretta interessata che ha commentato così questo nuovo ruolo:

“Ho sempre ammirato la storia che si intuisce esserci alle spalle di ogni gesto sportivo. Una storia fatta di impegno, sacrificio, determinazione. Esattamente lo stesso impegno, lo stesso sacrificio e la stessa determinazione dei ragazzi che ogni anno affrontano la sfida di Amici. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi rappresentano una grande opportunità per il nostro Paese e nel mio piccolo ho scelto di mettermi in gioco e raccontare questo magnifico percorso che ci porterà al 2026 e che deve diventare un esempio di magia pura per tutta l’Italia”.

Le parole di Malagò

Grande entusiasmo per la scelta di Maria De Filippi come Ambassodor delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, anche da parte del numero uno del CONI Giovanni Malagò. Di seguito il suo commento presente sempre sul sito di Milano-Cortina:

“Sono davvero grato a Maria De Filippi per aver accettato il ruolo di Ambassador delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Maria che non ha certo bisogno di presentazioni, è una sportiva tenace e appassionata che con grande disponibilità ha dimostrato, ancora una volta, la sua amicizia, vera e sincera, verso il mondo dello sport. Le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 saranno il più importante evento italiano nel prossimo decennio e lasceranno in dono al Paese un’eredità tangibile e una intangibile fatta di cultura, educazione e valori dello sport. Uno dei ruoli della squadra degli Ambassador sarà di testimoniare, far conoscere ed entusiasmare chiunque attorno ai Cerchi Olimpici e agli Agitos Paralimpici”.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scudetti decisi all’ultima giornata: i precedenti in Serie A

Chi è Stefano Pioli: l’allenatore che ha riportato lo scudetto al Milan

Leggi anche
Contentsads.com