Chi è Mike Conley jr: tutto sul playmaker americano

Nonostante le ottime stagioni e l'esperienza in NBA, Mike Conley jr è stato escluso dai convocati per l'All Star Game 2021: tutto sul cestista.

È uno dei grandi nomi esclusi dalla lista di partecipanti all’All Star Game 2021: chi è Mike Conley jr, il playmaker degli Utah Jazz.

Chi è Mike Conley jr

Nasce ad Indianapolis nel 1987 ed è figlio di Mike Conley sr, ex oro olimpico del 1992 nel salto triplo.

Conley frequenta la high school di Lawrence North ad Indianapolis e, successivamente, prosegue la carriera collegiale con gli Ohio State Buckeyes. Dopo aver trascorso una sola stagione nella squadra del college, si dichiara eleggibile al Draft NBA 2007, al quale arriva come uno dei migliori prospetti in lista.

Nella notte di Brooklyn i Memphis Grizzlies lo chiamano con la quarta scelta assoluta, con i quali giocherà per ben 12 stagioni. Anno dopo anno diventa la stella della squadra del Tennessee. Diversi infortuni, due dei quali molto gravi al tendine d’Achille e ai legamenti del gomito, hanno condizionato la sua carriera. Nonostante gli infortuni, nell’estate del 2016 firma il contratto più oneroso della lega, un quinquennale da 153 milioni totali.

Nell’estate 2019, i Memphis Grizzlies si accordano con gli Utah Jazz per una trade che coinvolge proprio il playmaker nato ad Indianapolis. Conley approda a Salt Lake City in cambio di Jae Crowder, Kyle Korver, Grayson Allen e due prime scelte ai Draft del 2019 e 2020. La sua prima stagione nello Utah non è di certo la migliore della sua carriera, Conley fa fatica ad ambientarsi e non sembra essere lo stesso giocatore di Memphis. La stagione successiva (2020-21) inizia decisamente meglio, il playmaker è infatti il direttore d’orchestra dello splendido gioco degli Utah Jazz, primi della conference a discapito delle due superpotenze losangeline.

Nonostante le ottime stagioni condite da medie punti elevate, il nativo di Indianapolis non è mai stato convocato per un All Star Game. Il suo nome, infatti, è uno di quelli incredibilmente esclusi dall’ASG 2021.

Leggi anche: LeBron James mette all’asta le scarpe di Kobe Bryant

mike conley jr

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Floyd Mayweather jr: tutto sul pugile statunitense

Juventus, tegola Morata per Andrea Pirlo

Leggi anche
Contentsads.com