Infortunio per LaMelo Ball, gli Hornets rischiano

Arriva la notizia peggiore per gli Charlotte Hornets: nella trasferta di Los Angeles LaMelo Ball si rompe un polso, stagione finita.

In casa Charlotte Hornets arriva la peggior notizia che si potesse immaginare, LaMelo Ball si è procurato un infortunio al polso destro. Non è finita qui però, il candidato numero uno per il premio di Rookie of The Year dovrà star fuori per il resto della stagione regolare.

Problema in casa Hornets: infortunio per LaMelo Ball

Secondo quanto riporta il comunicato rilasciato dalla franchigia del North Carolina, il nativo di Anaheim si è procurato una frattura tra polso e pollice della mano dominante. LaMelo è caduto a terra appoggiando male il polso atterrando dopo una conclusione a canestro.

Nonostante non sia ancora arrivata la comunicazione ufficiale che lo dichiara fuori per tutta la regular season, ESPN ha annunciato che la stagione di LaMelo Ball potrebbe concludersi qui. Il rookie di Charlotte, infatti, nei prossimi giorni incontrerà una specialista con la quale definirà i tempi di recupero. Con due mesi al termine della stagione regolare, è improbabile un suo ritorno in campo.

lamelo ball infortunato

La franchigia presieduta da Michael Jordan ora ha due preoccupazioni, una a livello di team e una a livello personale del rookie. La prima è che LaMelo ha portato Charlotte ad una nuova dimensione, diventando il direttore d’orchestra di una squadra interessante. Il rookie infatti, accompagnato da Terry Rozier e Gordon Hayward, ha trascinato gli Hornets ad un piazzamento che vede la squadra in lotta per l’accesso ai Playoffs. Post season che dunque potrebbe sfumare per l’ennesimo anno, dopo una prima metà di stagione memorabile.

La seconda preoccupazione coinvolge solo il playmaker, che da inizio anno ha macinato prestazioni di livello. Con 16 punti, 6 rimbalzi e 6 assist di media, LaMelo è saldamente in testa alla classifica per il premio di Rookie of The Year. Questi due mesi di stop forzato, però, potrebbero far sì che Anthony Edwards (prima scelta al Draft 2020) riesca a colmare il gap che lo divide dal rookie di Charlotte, soffiandogli il premio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA, Edwards insegue LaMelo per il titolo di Rookie of The Year 2021

Come scegliere la racchetta da tennis: consigli utili

Leggi anche
Contentsads.com