Chi è Bronny James: tutto sull’erede di LeBron

Chi è Bronny James: il figlio di LeBron James è un classe 2004 e gioca per i Sierra Canyon Trail Blazers, una squadra della California.

Sembra ormai sicuro che LeBron James continui a giocare finché suo figlio Bronny non sarà approdato in NBA. Considerando l’età di Bronny, abbiamo quindi davanti ancora almeno 4 stagioni del Re.

Chi è Bronny James

Bronny, all’anagrafe LeBron Raymone James jr, è nato il 6 ottobre del 2004 e, seguito da papà LeBron, si avvicina subito alla pallacanestro.

Nato e cresciuto a Cleveland, Bronny ha seguito poi il padre a Miami, a Cleveland di nuovo e a Los Angeles.

Dopo aver giocato a basket alle scuole medie in Ohio, prosegue in tutte le città in cui abita il suo percorso cestistico.

In California si iscrive alla Sierra Canyon High School, entrando a far parte dei Sierra Canyon Trail Blazers. Agli inizi con i Blazers si ritrova in squadra con Zaire Wade (figlio di Dwayne Wade) e viene seguito da alcuni giocatori che si renderanno poi eleggibili al Draft NBA 2021, tra cui Brandon Boston jr e Ziaire Williams. Debutta nel 2019 con la squadra dell’High School e chiude il suo anno da matricola a 5 punti in 15 minuti a partita, prendendo parte a tutte e 34 le partite della stagione.

In estate, Bronny si è preparato a iniziare il suo secondo anno di liceo a Sierra Canyon, dopo aver concluso il primo a 188 centimetri e 79 chili. Durante gli allenamenti a Los Angeles con il padre, però, sembra decisamente essere maturato e cresciuto molto sia cestisticamente che fisicamente.

bronny blazers

L’anno successivo, purtroppo, Bronny si rompe il menisco e nel febbraio 2021, si opera ed è costretto a rimanere fuori per buona parte della stagione, non potendo partecipare ai tornei primaverili. Nonostante l’infortunio, nel 2021 iniziano a comparire i primi interessamenti dei college sul suo profilo cestistico. Tra questi troviamo Duke, UCLA, North Carolina e Kentucky, che al momento è l’unica ad aver presentato un’offerta.

lebron e bronny

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una nuova avventura per Andrea Dovizioso

Raiola: “Ibrahimovic deve giocare ancora tre o quattro anni”

Leggi anche
Contentsads.com