Eurolega, Olimpia Milano-Valencia: dove vedere la partita in tv

L'ultima gara dell'anno per l'EA7, Messina è ancora una volta senza Datome

Il 29 dicembre 2022 l’Olimpia Milano ospita al Forum di Assago il Valencia per il match valido come sedicesimo turno di l’Eurolega. Per la squadra di Milano, reduce da due vittorie consecutive, si tratta dell’ultima gara dell’anno prima di un breve stacco in vista del 2023.

Dove vedere Olimpia Milano-Valencia in tv e streaming

L’appuntamento con il meglio del basket europeo è per tutti gli appassionati alle 20.30 di giovedì 29 dicembre.

Per chi voglia vedere la partita comodamente dal proprio divano di casa invece, il match potrà essere visto in diretta su due canali Sky: Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. La partita sarà disponibile anche su piattaforma streaming per gli abbonati a NOW.

La guida completa di Olimpia Milano-Valencia su Sky:

  • ore 20 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW diretta Pre partita (da Assago, Dalila Setti con Andrea Meneghin; inviata Andrea Colnago)
  • ore 20.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW diretta EA7 Emporio Armani Milano-Valencia (da Assago, telecronaca Flavio Tranquillo; commento Andrea Meneghin)
  • a seguire su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW diretta Post-partita (da Assago, Dalila Setti con Andrea Meneghin; inviata Andrea Colnago)

Presentazione della gara

L’EA7 in questo turno affronta l’undicesima squadra del torneo, che viene a sua volta da tre vittorie nelle ultime cinque uscite, per un record generale di 7-8. Diverse le note positive che possono fare ben sperare la squadra di Milano: gli spagnoli sono la terza peggior difesa della lega europea, con una media di punti concessi a partita di 84. Negli 8 precedenti tra le due squadre, Milano è in vantaggio per 5-3. L’ultima volta che i due club si sono affrontati era gennaio 2021, fu la sera di Gigi Datome, che trascinò l’Olimpia alla vittoria grazie a 27 punti di cui ben 6 triple.

Dicembre ha fatto finalmente vedere la luce in fondo al tunnel per l’Olimpia, forse. Dopo nove sconfitte di fila la squadra di coach Messina sembrava ormai sull’orlo del baratro, ma le due vittorie di fila, a Belgrado contro la Stella Rossa e al Forum contro il Monaco di Mike James (in rimonta peraltro) hanno ridato fiducia all’ambiente ricompattandolo nonostante le difficoltà. La classifica resta comunque fortemente negativa, visto il parziale di 5 vittorie e 10 sconfitte i playoff rimangono a distanza siderale, ma una vittoria in casa potrebbe gettare le basi per tentare la rimonta con l’anno nuovo.

L’organico a disposizione di Messina

Il coach continua a non avere a disposizione per questo importante match Gigi Datome, sarebbe dovuto rientrare già a Santo Stefano contro Varese, ma il rientro sembra proprio che slitterà all’anno nuovo. Alla lista degli indisponibili rimangono anche Pangos e Shields, di conseguenza bisognerà affidarsi ancora una volta a Billy Baron, che al momento sta sfruttando al meglio la fiducia ricevuta segnando nelle ultime uscite europee 18,19 e 23 punti.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A quanto ammonta il patrimonio di Marco Verratti?

Champions League: quanto guadagna chi arriva primo

Leggi anche
Contentsads.com