Messi, svelati i dettagli del contratto con il Barcellona: cifre faraoniche

Lo scoop di El Mundo ha rivelato quanto ha speso il club catalano per rispettare il contratto di Lionel Messi negli ultimi quattro anni.

Lionel Messi e il Barcellona, un matrimonio fantastico fino a qualche mese fa ma che sembra, ora, destinato a concludersi. Dopo i rumors di mercato relativamente al possibile addio de La Pulce, ecco che il recente scoop del noto quotidiano El Mundo mina ulteriormente il rapporto tra le parti.

Il periodico spagnolo ha, infatti, svelato i dettagli del contratto del campione argentino con la società blaugrana scatenando non poche polemiche.

Messi e il contratto monstre al Barcellona

555.237.619 di euro. Sarebbe questa la cifra che il Barcellona avrebbe versato nelle casse di Lionel Messi negli ultimi quattro anni.

Dal 2017 ad oggi. Dal novembre del 2017 fino al prossimo 30 giugno, data in cui scadrà l’attuale contratto, il numero 10 blaugrana andrà a guadagnare quasi 139 milioni a stagione.

Da quanto affermato da El Mundo, tale somma di denaro prevede una parte fissa e una variabile con Messi che avrebbe già incassato una parte come bonus a seguito del rinnovo avvenuto nel 2017 pari a 97,9 milioni di euro e un’altra, legata alla “fedeltà”, pari a 66,2 milioni di euro. Somme folli che, come sottolineato dal quotidiano, avrebbero portato alla “rovina” del Barcellona a fronte, specie negli anni passati, di tanti, tantissimi trionfi ottenuti grazie soprattutto all’apporto del calciatore argentino.

Andando ad analizzare nel dettaglio il documento diffuso dal quotidiano, si può notare come Messi abbia già incassato il 92% della somma totale di 555 milioni, ovvero quasi 511 milioni. A tale cifra, andranno aggiunti però anche altri 10,8 milioni legati ai diritti di immagine oltre che diversi premi che fanno riferimento ad alcune clausole come le presenze del numero 10 – almeno il 60% delle gare totali del club -, o il superamento degli ottavi di finale di Champions League dove quest’anno il Barcellona se la vedrà contro il Paris Saint-Germain.

In aggiunta, ci sarà un ulteriore premio fedeltà da ben 39 milioni di euro che il Barcellona sarà obbligato a pagargli entro il prossimo 15 luglio, data in cui il 10 argentino potrebbe già aver detto sì ad un altro club.

El Mundo Messi contratto

Il futuro di Messi

Detto del contratto faraonico di Messi, la questione diventa ancora più importante se si pensa alle voci di mercato che lo vedranno protagonista in queste prossime settimane. Infatti, La Pulce sarà libera di accordarsi gratuitamente con un’altra società con il Barcellona che perderà il sei volte Pallone d’Oro senza poter battere ciglio.

Nel futuro del fuoriclasse di Rosario potrebbe esserci proprio il Paris Saint-Germain dell’ex compagno e amico Neymar. Ma attenzione anche alle offerte degli sceicchi del Manchester City dove La Pulce ritroverebbe il suo mentore Pep Guardiola alla guida del club.

In passato, alcuni rumors avevano anche ipotizzato un approdo in Italia, all’Inter. Voci e indiscrezioni che, purtroppo per i sostenitori nerazzurri, sono rimaste tali.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Jannik Sinner: la carriera del giovane tennista

I precedenti tra Fiorentina e Inter: sfide all’insegna di gol

Leggi anche
Contentsads.com