Il patrimonio di Messi: a quanto ammonta la ricchezza del calciatore

Il patrimonio di Messi è tra i più alti al mondo. Lui e Cristiano Ronaldo si contendono lo scettro di quelli che guadagnano di più.

Lionel Messi è considerato il più forte degli anni duemila. La sua tecnica e fantasia non hanno eguali nel campo. Una creatività unita ad una squisita abilità nel mantenere il pallone, lo etichettano come il più completo degli ultimi anni.

Spesso si è discusso della sua grandezza, tanto da paragonarlo a grandi del passato come Maradona e Pelè.

Sicuramente ciò che lo rende il più grande di tutti i tempi è lo stipendio percepito al Barcellona. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio?

Il patrimonio di Messi: quanto guadagna di stipendio

Messi ha un contratto fino al 2021, firmato diversi anni fa.

Si parla di una cifra vicina ai 43 milioni di euro all’anno. Questa cifra supera abbondantemente quella guadagnata da Neymar (38 milioni di euro) e da Cristiano Ronaldo (31 milioni di euro).

In termini settimanali sono 895.000 euro, al giorno sono 30.000 euro circa. In un quadro mensile la cifra arriva a 3.85 milioni. Al Barcellona costa 60 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Il patrimonio di Cristiano Ronaldo

Il patrimonio di Messi: quanto riceve dalle sponsorizzazioni

Le sponsorizzazioni di Leo Messi sono tantissime, come altri campioni del calcio. La sua principale è quella con l’Adidas, in contrapposizione a quella di Ronaldo

Come gli altri grandi campioni Leo ha firmato un contratto a vita con il suo sponsor. Il calciatore argentino riceve una percentuale grazie all’accordo con tale sponsor.

Inoltre il calciatore argentino ha legato la sua immagine a marche importanti come Pepsi, Gillette e Turkish Airlines.

Il patrimonio totale del calciatore argentino si aggira intorno ai 230-260 milioni di euro. Il suo guadagno è leggermente al di sotto di Cristiano Ronaldo, primo in questa lista speciale.

Comunque in questa cifra non sono stati calcolati i precedenti business del campione. Quindi il numero potrebbe essere nettamente superiore a questo.

LEGGI ANCHE: Il patrimonio di Suning

Scritto da Lorenzo Carrega
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il patrimonio di Cristiano Ronaldo: a quanto ammonta la ricchezza del portoghese

Yin Yoga e l’equilibrio: come fare per iniziare a praticarlo

Leggi anche
Contentsads.com