Europa League, Roma-Shakhtar Donetsk: dove vederla in tv

Paulo Fonseca affronta ancora il suo passato: dopo aver eliminato il "suo ex" Braga, il tecnico giallorosso affronta agli ottavi un altro ex, lo Shakhtar Donetsk.

Gara d’andata degli ottavi di Europa League, a Roma atterra lo Shakhtar Donetsk: dove vederla in TV.

Roma-Shakhtar Donetsk: dove vederla in TV

C’è da dire che il sorteggio degli incontri non ha portato gioia e spensieratezza alle italiane, ma ai giallorossi sembrerebbe essere andata meglio.

Lo Shakhtar parrebbe infatti più abbordabile della pescata capitata ai rossoneri. Infatti, il Milan affronterà il Manchester United.

Altro incontro ravvicinato con il passato per Paulo Fonseca, allenatore della Roma. Il tecnico portoghese, prima di approdare nella capitale, aveva allenato il Braga e lo Shakhtar, entrambe avversarie della sua Roma rispettivamente ai sedicesimi e agli ottavi di finale.

paulo fonseca

L’appuntamento è fissato per giovedì 11 marzo alle ore 21:00, e il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e su Sky Sport (canale 252). Come sempre, l’incontro sarà disponibile anche per le piattaforme di streaming convenzionate, come SkyGo e NowTV. In alternativa, il match valevole per la gara d’andata degli ottavi di Europa League verrà trasmesso in chiaro su TV8.

Leggi anche: Chi era Claudio Segagni: tutto sul traduttore e opinionista

Le probabili formazioni

Con Dzeko ancora out, Fonseca conferma Borja Mayoral come prima punta, supportato da Mkhitaryan e uno tra Pedro e Pellegrini. Quest’ultimo, dovrebbe infatti trovare spazio a sostegno della punta o sulla linea mediana, accompagnato da Diawara, in vantaggio su Cristante a causa dell’infortunio di Veretout. Sugli esterni confermato Bruno Peres, che verrà spostato a destra o a sinistra a seconda di chi sarà l’altra ala: Karsdorp o Spinazzola.

Fuori solo Stepanenko tra le fila ucraine, che manterranno lo schema canonico con Dodò e Matviyenko sugli out di difesa e Marlos a supporto di Junior, unica punta.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Peres, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; B. Mayoral.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Kryvtsov, Vitao, Matvienko; Maycon, Patrick; Solomon, Marlos, Taison; Junior.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Europa League, Manchester United-Milan: dove vederla in tv

Chi è Blake Griffin, la carriera tortuosa del giocatore NBA

Leggi anche
Contentsads.com