Le scarpe da calcio indossate dai calciatori di Serie A

Nike va per la maggiore, Adidas insegue e Puma cerca di scalare le gerarchie: quali sono le scarpe più indossate dai calciatori di Serie A.

Quali sono le scarpe più indossate dai grandi calciatori della Serie A? Spesso e volentieri, gli scarpini dei giocatori ci comunicano qualcosa in più del campione in questione grazie a loghi, dediche o iniziali.

Quali sono le scarpe indossate dai calciatori di Serie A

Nel campionato di Serie A il 58% dei calciatori indossa scarpini Nike, mentre il 35% predilige le tre strisce dell’Adidas. Il 7% rimanente, invece, ai piedi allaccia il marchio Puma, sempre più rampante sugli altri due. Come ampiamente prevedibile, infatti, lo swoosh di Nike va per la maggiore nel campionato italiano, ed è infatti il brand di scarpe più indossate dai calciatori di Serie A.

Non a caso, il calciatore più influente del campionato le porta costantemente ai piedi sul rettangolo di gioco.

Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, la stella bianconera. CR7, infatti, indossa la nuovissima Nike Mercurial Superfly VIII Elite. Lo stesso modello lo troviamo anche ai piedi di un altro grande campione internazionale: Romelu Lukaku. Completa il trittico di stelle legate alla Nike la punta di diamante del Milan: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, fresco di Festival di Sanremo, sfoggia infatti una scintillante Nike Mercurial Vapor XIII Elite.

le scarpe usate da ronaldo con il portogallo

Lasciamo il baffo più famoso del mondo per spostare il focus sul brand dalle tre strisce: Adidas. La nuova Adidas Copa Sense+ brilla ai piedi della bandiera napoletana Lorenzo Insigne. Altra menzione per il centravanti juventino Alvaro Morata. L’attaccante lega lo scarpino Adidas X Ghosted ad una frequente posizione di offside in campo, che sia il caso di cambiare per scacciare la sfortuna?

gli scarpini di insigne

Rimaniamo in casa Juventus per trovare il grande estimatore del marchio Puma: il muro bianconero Giorgio Chiellini, che indossa da anni le Puma One 19.1.

Leggi anche: Le scarpe da calcio più strane al mondo

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itas Trentino: Lorenzetti analizza la vittoria in gara 1

La Ferrari cambia colore: presentata la nuova SF21

Contentsads.com