Europei Under 21, gli stadi dove si giocheranno le partite

Ungheria e Slovenia selezionano 4 impianti ciascuno per ospitare le partite della 23esima edizione degli Europei Under 21.

La prima fase degli Europei Under 21 è cominciata, ma dove si giocano le partite? L’edizione 2021 si svolgerà tra Ungheria e Slovenia, e gli impianti selezionati per ospitare i match sono 8.

Europei Under 21: dove si giocano

La 23esima edizione degli Europei Under 21 porta con sé alcuni cambiamenti di regolamento e struttura.

Le differenze più lampanti sono il numero di squadre partecipanti (16 e non più 12) e la divisione in due tranche (dal 24 al 31 marzo e dal 31 maggio al 6 giugno).

L’Italia si trova nel Gruppo B con la Spagna, detentrice del torneo, la Slovenia (paese ospitante) e la Repubblica Ceca.

Gli azzurrini disputeranno le partite del girone in due stadi: lo Stadion Cleje e lo Stadion Ljuski vrt.

Il primo, situato nella città omonima, ha già avuto modo di ospitare la selezione di Nicolato nella partita di inaugurazione pareggiata 1-1 contro i cechi. Il secondo invece si trova a Maribor, la seconda città più grande del Paese ed è uno degli impianti più importanti della Slovenia.

Gli altri stadi

Come detto prima, gli impianti complessivi saranno 8, divisi equamente tra le due nazioni ospitanti. Oltre i due stadi già visti, la Slovenia ha messo a disposizione lo Stadion Stožice di Ljubljana e lo Stadion Bonifika di Koper.

I quattro impianti concessi dall’Ungheria, invece, sono la Bozsik Aréna di Budapest, il Gyirmóti Stadion di Győr, l’Aréna Sóstó di Székesfehérvár e l’Haladás Stadion di Szombathely.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Europei Under 21, l’edizione 2021 ha un nuovo regolamento: i dettagli

F1, Berger crede nel progetto Vettel-Aston Martin

Leggi anche
Contentsads.com