I migliori giocatori non qualificati agli Europei 2021

Gli Europei 2021 si avvicinano e la lista di giocatori non qualificati è ricca di talenti.

Gli Europei 2021 si stanno avvicinando, e se c’è una lista dei migliori giocatori che vedremo in campo, ce n’è anche una dei migliori giocatori che non si sono qualificati.

I migliori giocatori non qualificati ad Euro 2021

Sono diversi i calciatori di spicco per le loro nazionali che non prenderanno parte agli Europei 2021.

Una splendida classifica di talenti di cui non potremo vedere le prodezze. Tra questi, alcuni giocano o hanno giocato nel campionato di Serie A.

Giocatori tra i 10 e i 20 milioni di euro

La Serbia non si qualifica ai Campionati Europei 2021, e i suoi campioni sono costretti a restare a guardare.

Dal fondo alla cima, Nemanja Matic e Luka Milivojevic con un valore di 15 milioni di euro. Poi la nuova rivelazione della Fiorentina Dusan Vlahovic e Nemanja Maksimovic, i cui valori di mercato si aggirano sui 18 milioni di euro.

dusan vlahovic

Ci sono anche anche altre conoscenze del calcio italiano in questa lista. Josip Ilicic con la casacca della Slovenia, Vedat Muriqi con quella del Kosovo e gli albanesi Berat Djimsiti e Thomas Strakosha. Prezzo intorno ai 18 milioni anche per i giganti norvegesi Alexander Sørloth e Sander Berge, a cui si aggiungono l’islandese Gyulfi Sigurdsson e il portiere greco Vlachodimos.

josip ilicic

Giocatori tra i 20 e i 30 milioni di euro

Saliamo di prezzo ma restiamo nella penisola italiana, più precisamente nella Capitale. Con un valore di 25 milioni troviamo l’armeno Henrikh Mkhitaryan e l’albanese Marash Kumbulla, entrambi in forza con i giallorossi della Roma.

marash-kumbulla

Torniamo tra le fila serbe, restano a casa anche Dusan Tadic, Aleksandar Mitrovic e il difensore viola Nikola Milenkovic con un valore che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Casacca montenegrina per Stefan Savic, difensore dell’Atletico Madrid e vecchia conoscenza della città di Firenze.

nikola milenkovic

Giocatori tra i 30 e i 40 milioni di euro

Quattro giocatori di quattro compagini diverse con un prezzo di cartellino che oscilla tra i 30 e i 40 milioni di euro. Il primo, dal basso verso l’alto, è il difensore del Napoli Kostas Manolas con un valore di 32 milioni. Recita 35, invece, la voce accanto al nome di Filip Kostic, stella dell’Eintracht di Francoforte.

kostas-manolas

Poco meno di 40 milioni, invece, il prezzo di mercato del trequartista norvegese dell’Arsenal Martin Ødegaard e dell’ex Juventus Miralem Pjanic, vice-capitano della Bosnia Erzegovina.

Sergej Milinkovic-Savic: 80 milioni di euro

Saliamo sul podio, sul gradino più basso c’è il sergente della Lazio e della nazionale serba Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, infatti, ha un valore di mercato di circa 80 milioni di euro. Milinkovic, classe 1995, è approdato alla Lazio nel 2015 per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. In seguito a grandi prodezze e prestazioni strepitose, il suo valore si è quasi decuplicato.

sergej milinkovic savic

Jan Oblak: 90 milioni di euro

Secondo posto per uno dei portieri più forti del panorama calcistico europeo. Jan Oblak non riesce a difendere la porta della Slovenia ed è costretto a fare da spettatore. Il portiere, approdato all’Atletico Madrid nel 2014, ha un valore di circa 90 milioni di euro.

jan oblak

Erling Håland: 110 milioni di euro

Forse l’assenza più inaspettata in questa edizione degli Europei. Il gigante norvegese Erling Håland non prenderà parte ai campionati Europei con la sua Norvegia. Håland, arrivato al Borussia Dortmund nel 2020 dopo due anni al Molde e un solo anno al Salisburgo, è uno dei centravanti più prolifici del calcio moderno. Infatti, da quando è con i gialloneri, ha segnato 34 reti in 36 partite e – con un valore di oltre 110 milioni di euro – è la punta di diamante di questa classifica di giocatori non qualificati agli Europei 2021.

erling haaland

Leggi anche: Qualificazioni ai Mondiali 2022: il calendario dell’Italia

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Europei 2021, i migliori giocatori che scenderanno in campo

Johan Cruijff Arena, la storia dello stadio di Amsterdam

Leggi anche
Contentsads.com