Europei 2021, i migliori giocatori che scenderanno in campo

Con gli Europei ormai alle porte, vediamo quali sono i calciatori più preziosi che prenderanno parte alla competizione.

Ci siamo, a pochi mesi di distanza dagli Europei 2021, vediamo i migliori giocatori che scenderanno in campo. Solo un italiano tra i primi 30, ma diverse conoscenze del nostro campionato in classifica.

I migliori giocatori degli Europei 2021

In una classifica di circa 30 giocatori, partiamo “dal fondo” (se così si può definire), dove i giocatori valgono circa 60 milioni.

Giocatori tra i 60 e i 70 milioni di euro

Infatti, complice l’età che avanza, tra le ultime posizioni troviamo Cristiano Ronaldo, con un valore di 60 milioni di euro. Diversi i nomi importanti a far compagnia a CR7, tra cui il suo compagno di squadra Ruben Dias (davvero?).

Oltre ai due portoghesi, con un valore di circa 60 milioni di euro troviamo 3 esponenti del Bayern Monaco: Robert Lewandowski, David Alaba e Leroy Sané.

cristiano ronaldo

Tre giocatori anche per rappresentare la compagine francese. Antoine Griezmann, centravanti del Barcellona; N’Golo Kanté, mediano del Chelsea; e Paul Pogba, in forza al Manchester United. Leggermente più avanzati i giovani Frenkie de Jong, Rodri e Phil Foden, con un valore che oscilla tra i 62 e i 67 milioni di euro.

antoine griezmann

Calciatori tra i 70 e gli 80 milioni di euro

Tre i calciatori tedeschi dal valore di 70 milioni di euro: Timo Werner, Leon Goretzka e Serge Gnabry. 70 milioni anche per Mikel Oyarzabal, esterno della roja, e il trequartista portoghese Bernardo Silva. Un esponente da 70 milioni anche per i campioni del mondo in carica: il comandante della difesa francese infatti, Raphael Varane, vale circa 75 milioni di euro. Stesso valore anche per l’estremo difensore belga Thibaut Courtois e il terzino scozzese del Liverpool Andrew Robertson.

thibaut courtois

Campioni tra gli 80 e i 100 milioni di euro

Continuiamo a scalare la nostra classifica, con ben 4 giocatori tra gli 80 e i 100 milioni di euro. Infatti, 80 milioni è il valore di mercato di Marcus Rashford, attaccante dello United. Posto in classifica anche per l’unico italiano in lista, Gianluigi Donnarumma è uno il giocatore italiano più preziosi al mondo.

gianluigi donnarumma

Valore di 90 milioni per la vecchia conoscenza del calcio italiano Bruno Fernandes, centrocampista del Manchester United. Sfonda, invece, il tetto dei 90 milioni la punta di diamante dell’Inter: Romelu Lukaku.

romelu lukaku

Oltre i 100 milioni

I primi giocatori dal valore a tre cifre sono due giovanissimi da cui ci si aspetta moltissimo agli Europei 2021. Stiamo parlando di Joao Felix, punta del Portogallo, e l’esterno inglese Jadon Sancho. Restiamo in Inghilterra ma cambiamo fascia. Sull’out inglese di destra, infatti, ci saranno Raheem Sterling in attacco, e Trent Alexander-Arnold in difesa, con un valore di 110 milioni di euro.

jadon sancho

Kevin de Bruyne: 120 milioni di euro

Gradino più basso del podio per il fantasista del Belgio Kevin de Bruyne. Il centrocampista del Manchester City ha un valore di mercato di 120 milioni di euro.

kevin de bruyne

Harry Kane: 130 milioni di euro

Secondo posto per la punta di diamante della nazionale inglese, Harry Kane. Il centravanti del Tottenham, infatti, sarà l’unica punta dell’Inghilterra, scortato da Sancho, Sterling e Rashford.

harry kane

Kylian Mbappé: 180 milioni di euro

Coccarda d’oro per il calciatore designato per raccogliere l’eredità di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi nel panorama calcistico mondiale. Kylian Mbappé è il calciatore più prezioso degli Europei 2021.

kylian mbappé

Leggi anche: Qualificazioni ai Mondiali 2022: il calendario dell’Italia

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milan, Baresi incorona Tomori: “Potenziale campione, vogliamo trattenerlo”

I migliori giocatori non qualificati agli Europei 2021

Contentsads.com