Champions League 2021-22: le fasce per i sorteggi

Si delinea il programma per la prossima edizione della Champions League 2021-22. Tutte le squadre partecipanti e le fasce per il sorteggio.

Con la chiusura dei campionati nazionali in Europa, terminati in anticipo per dare modo ai calciatori di prepararsi al prossimo Europeo, ecco che è già tempo di pensare alla prossima stagione ed in modo particolare alla prossima edizione della Champions League 2021-22.

C’è già grande fermento per quelli che saranno i sorteggi dei gironi che verranno stabiliti con la formazione delle varie fasce. Mai come nelle prossima edizione del massimo torneo per club sono possibili così tante sorprese visti i risultati dei vari campionati.

Champions League 2021-22: fascia 1 e 2

Sono 25 i club attualmente qualificati alla prossima Champions League 2021-22: gli altri posti saranno assegnati tramite preliminari, oltre all’incognita Villarreal impegnata nella finale di Europa League contro il Manchester United.

La fascia numero uno vedrà le squadre che hanno vinto il proprio campionato tra le prime 6 leghe per coefficiente Uefa e le due squadre che vinceranno Champions League ed Europa League. In questo caso, l’unica novità potrebbe essere, come detto, il Villarreal che in Spagna non si è posizionata tra le prime quattro. Se non vincerà l’Europa League non sarà qualificata.

Al momento sono Atletico Madrid, Manchester City, Inter, Bayern Monaco, Lille, Sporting Lisbona le squadre in fascia 1. In attesa dell’esito delle finali dei tornei sopra citati.

In fascia 2, invece, ci saranno Real Madrid, Barcellona, Juventus, PSG, Liverpool e Siviglia più Chelsea e Manchester United se perderanno le rispettive finali di Champions ed Europa League.

Champions League 2021-22: fascia 3 e 4

Detta della situazione delle prime due fasce per la prossima Champions League 2021-22, restano da capire quali saranno le restanti due. In fascia 3, per ora, troviamo Ajax, Lipsia, Atalanta. In quarta fascia, invece, Milan e Wolfsburg.

Tra le squadre non citate ma che saranno presenti alla Champions League 2021-22 troveremo lo Zenit San Pietroburgo (1° o 3° fascia a seconda dell’esito della finale di Champions League), Borussia Dortmund (2° fascia se il Chelsea vince la Champions League o 3° fascia se il Manchester United vince l’Europa League), Porto (2° fascia se il Chelsea vince la Champions League e 3° fascia se il Manchester United vince l’Europa League) e infine Besiktas, Dinamo Kiev e Bruges a seconda di come andranno i preliminari delle altre squadre.

Champions League 2021-22: tutte le fasce

Questa in sintesi la situazione:

Fascia 1:

Manchester City
Atlético Madrid
Bayern Monaco
Lille
Inter
Sporting Lisbona
Man. United o Villarreal
Chelsea o Zenit

Fascia 2:

Real Madrid
Barcellona
Juventus
PSG
Liverpool
Siviglia

Fascia 3:

Ajax
Lipsia
Atalanta

Fascia 4:

Milan
Wolfsburg

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le Zebre Rugby confermano Bruno e Laloifi

Bernal: “E’ stata una tappa dura ma vincere in maglia rosa è speciale”

Leggi anche
Contentsads.com