Chi è Mike Maignan: quello che c’è da sapere sul nuovo portiere del Milan

La storia e la carriera di Mike Maignan, il miglior portiere della Ligue 1 2020/21 e nuovo acquisto del Milan.

Mike Maignan è un portiere francese. Di recente, è diventato campione di Francia con il Lille ed ha ottenuto il titolo di “miglior portiere” in Ligue 1. Da poco, è arrivato in Italia per vestire la maglia del Milan. Ma chi è il portiere francese?

Chi è Mike Maignan

Maignan è nato il 3 luglio del 1995 a Cayenne, in Guyana francese. Sua madre è haitiana ed ha vissuto la sua infanzia in un quartiere povero di Parigi. Il calcio, fortunatamente, l’ha tenuto lontano da compagnie pericolose. Da piccolo voleva diventare un attaccante, prima di accorgersi che era più bravo ad evitare che gli altri facessero gol, piuttosto che a farne.

Ha una grande personalità e prontezza di riflessi.

Da Parigi al Lille

Il PSG si è accorto subito del talento del ragazzo e, nel 2013, Maignan firma il suo primo contratto da professionista con i parigini. Fa il suo percorso alle giovanili del PSG, vincendo anche alcune coppe con la primavera, ma non esordisce mai in prima squadra. Durante questo periodo ha modo di conoscere diversi importanti giocatori come Zlatan Ibrahimovic, il suo futuro compagno di squadra al Milan.

Nel 2015, il Lille acquista il giovane portiere francese. Nel corso del suo esordio in Ligue 1, sostituisce il portiere titolare espulso e para un rigore. Durante la sua prima stagione, però, gioca solo 4 partite a causa di un infortunio alla spalla. Maignan riesce a conquistarsi la titolarità del Lille nella stagione 2017/18. È uno dei protagonisti della vittoria del titolo dei mastini nella stagione 2020/21, il suo primo trofeo nella sua carriera. Nel corso dell’intera annata ha mantenuto 21 volte la porta inviolata, un vero e proprio record nei maggiori campionati europei.

In nazionale

Ha debuttato in nazionale maggiore il 7 ottobre 2020 in amichevole contro l’Ucraina, dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili. Duchamp l’ha inserito nella lista dei convocati per Euro 2021.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter, il saluto di Antonio Conte

Lorenzo Musetti impaziente in vista del Roland Garros

Leggi anche
Contentsads.com