Europei 2021, Turchia-Italia: quando e dove vederla in tv

L'orario e le probabili formazioni di Italia Turchia, il match che inaugurerà il primo campionato europeo itinerante nella storia.

Dopo tanta attesa, Euro 2021 ha finalmente inizio. Il match che inaugurerà la prima edizione itinerante degli europei sarà Turchia Italia. Le due squadre giocheranno la prima partita della fase a gironi allo Stadio Olimpico di Roma. L’attesa per Turchia Italia è tanta, quindi ecco dove vederla in streaming e in tv.

Turchia Italia , dove vederla in streaming e in tv

Il tempo per le previsioni è finito. Finalmente si scende in campo e lo si fa nel migliore dei modi. Italia Turchia sarà un match importante, tra due nazionali forti, in un buon stato di forma e che vogliono arrivare fino in fondo.

La Nazionale di Roberto Mancini arriva a giocare questa competizione sull’onda dell’entusiasmo. Dopo la mancata qualificazione a Russia 2018, l’arrivo di Mancini sulla panchina azzurra è stato un balsamo che ha riportato l’Italia ad avere la credibilità che merita. Ora però bisogna dimostrare definitivamente di essere forti. Euro 2021 sarà un test importante per una squadra giovane che non vuole smettere di stupire. La formazione azzurra dovrebbe essere molto simile a quella presentata venerdì scorso contro la Repubblica Ceca in amichevole. A centrocampo è molto probabile che Locatelli sostituisca Verratti, mentre in attacco Berardi è in vantaggio rispetto a Chiesa.

Di contro però l’Italia si trova di fronte una squadra molto pericolosa. La Turchia si è qualificata ad Euro 2021 arrivando alle spalle della Francia ai gironi di qualificazione. Di recente poi la squadra di Günes ha battuto anche l’Olanda per 4-2. Si tratta di un gruppo che riesce ad abbinare molto bene qualità, quantità ed esperienza.

Si tratta della seconda sfida tra Italia e Turchia nella fase finale di un Europeo. L’altro precedente fu proprio nella prima partita dell’Italia di Zoff a Euro 2000, quando gli azzurri si imposero sui turchi per 2-1.

Dove vederla

Il match si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 21. Come ogni incontro della nazionale, sarà visibile su Rai Uno o sul servizio streaming di Rai play. In alternativa, gli abbonati a Sky potranno vedere l’esordio dell’Italia su diversi canali com Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Leggi anche: Le dieci squadre favorite per vincere Euro 2021

Probabili formazioni

Turchia (4-1-4-1): Cakir; Celik; Soyuncu; Demiral; Meras; Yokuslu; Karaman; Yazici; Tufan; Calhanoglu; Yilmaz.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi; Bonucci; Chiellini; Spinazzola; Barella; Jorginho; Locatelli; Berardi; Immobile; Insigne.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Europei 2021, le wags italiane: da Jessica Malena a Benedetta Quaglia

Gerhard Berger sprona Valteri Bottas

Leggi anche
Contentsads.com