Euro 2020, Italia-Austria: quando e dove vederla in tv

La squadra allenata da Roberto Mancini scenderà in campo per gli ottavi di finale. Italia-Austria: dove e quando vederla

Sabato 26 giugno, sul manto erboso di Wembley (lo stadio designato per la finale di Euro 2021) andrà in scena la partita valevole per gli ottavi di finale tra Italia e Austria. Ecco dove e quando vederla.

Italia-Austria, dove vederla in tv e Live streaming

C’è chi è già in vacanza, sperduto in qualche località esotica sempre illuminata dal sole, chi è impegnato con gli esami di maturità e chi, pace all’anima sua, aspetta con ansia le ferie. A prescindere dagli impegni presi e dalla località nella quale ci si trova, una cosa è però assolutamente certa: sabato 26 giugno alle ore 21, noi italiani saremo tutti incollati davanti allo schermo.

A scendere in campo, in occasione degli ottavi di finale, l’Italia di Roberto Mancini e l’Austria di Franco Foda. Una partita che non può passare inosservata!

Il match, in ogni caso, sarà visibile in diretta televisiva su Rai 1 e su SkySport, mentre, per coloro che preferiranno ricorrere ai propri dispositivi elettronici, verrà trasmesso in Live Streaming su RaiPlay e SkyGo.

L’Austria

Una squadra ostica, l’Austria di Franco Foda, come testimonia l’ultima brillante prestazione contro l’Ucraina. Una vittoria (1-0 rete di Baumgartner) che gli è valsa, tra le altre cose, la qualificazione agli ottavi di finale. Gli austriaci, infatti, si sono piazzati al secondo posto del girone C conseguendo 6 punti in 3 partite (due successi ed un’isola sconfitta, contro la temibile Olanda allenata da Frank de Boer, ex inter).

Composta da vari calciatori della Bundesliga, l’Austria ha in Alaba (fresco di passaggio a parametro zero al Real Madrid) il proprio giocatore più importante. Non mancano, però, altre presenze illustri, una delle quali è una vecchia conoscenza del nostro calcio. Alludiamo ad Arnautovic, ex giocatore dell’Inter che non incise più di tanto nei suoi due anni trascorsi in serie A. L’austriaco, ciononostante, sembra in gran forma, così come il suo compagno di reparto Sabitzer, giocatore sotto contratto con il Lipsia fino al 2022 di cui si dice che interessi al Milan. La squadra allenata da Stefano Pioli, infatti, dopo aver perso a zero Donnarumma, si è visto recentemente privare anche del proprio trequartista Hakan Chalanoglu.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini

Austria (4-3-3):Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Alaba; X. Schlager, Laimer, Grillitsch; Baumgartner, Arnautović, Sabitzer. All. Foda

Leggi anche: Euro 2021, Italia-Austria agli ottavi: i precedenti tra le due squadre

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Michele Vitali dalla Germania a Venezia

Europei 2021, il calendario degli ottavi di finale

Leggi anche
Contentsads.com