Euro 2020, Italia-Spagna: dove e quando vederla in TV

Dopo aver sconfitto il Belgio, gli azzurri approdano alle semifinali: dove vedere Italia-Spagna in tv.

Continua la favola azzurra a Euro 2020. La squadra allenata da Roberto Mancini, dopo aver battuto il temibile Belgio di Lukaku per 2-1, approda alle semifinali dei Campionati Europei. Ad attenderla, sul campo di Wembley, la Spagna di Luis Enrique.

Italia – Spagna: ecco dove vederla e quando.

Italia – Spagna: dove vederla in TV

L’Italia, che in questa edizione degli Europei ha già calcato il manto erboso di Wembley in occasione degli ottavi di finale contro l’Austria (2-1, reti di Chiesa, Pessina e Kalajdzic), si appresta a tornare in quel di Londra.

Martedì 6 luglio, infatti, la città inglese ospiterà la prima delle due semifinali di Euro 2020: Italia – Spagna. Le due squadre, che scenderanno in campo alle ore 21 (ora italiana), si contenderanno l’accesso all’ambitissima finale del 11 luglio. L’incontro, per chi non avesse la fortuna di assistervi direttamente dagli spalti di Wembley, verrà trasmesso in diretta TV su Rai Uno e SkySport, mentre sarà disponibile in streaming su NowTv, SkyGo e RaiPlay.

Chi dovesse avere la meglio, sfiderà la vincente di Danimarca – Inghilterra (mercoledì 7 luglio, ore 21), seconda ed ultima semifinale della competizione. Gli inglesi, oltre ad un organico nettamente superiore, avranno dalla loro il fattore campo: tanto la semifinale con la Danimarca, così come l’eventuale finale del 11 luglio, si terranno infatti a Wembley. La Danimarca, d’altro canto, potrà giocare con la tranquillità di chi non ha niente da perdere. L’incidente occorso a Eriksen, in fondo, sembra aver liberato la testa dei danesi, che dalla terza partita del girone in poi hanno sempre vinto.

Qui Italia

L’Italia si presenta a Londra con il morale alle stelle. Unica squadra del torneo ad aver vinto ogni singolo incontro, la Nazionale italiana è riuscita addirittura a sconfiggere il Belgio di Roberto Martínez, primo nel ranking Fifa. Unica nota dolente, l’infortunio subito al tendine d’Achille da Leonardo Spinazzola, uno dei migliori giocatori della competizione sin qui. Il terzino della Roma, che verrà operato in Finlandia dal professor Sakari Orava, seguirà i propri compagni in televisione. La speranza, come ha scritto lui stesso sul suo profilo Instagram, è che “il sogno azzurro possa continuare.”

schermata 2021 07 05 alle 145031

A prendere il suo posto in campo, in ogni caso, sarà Emerson Palmieri. Non proprio uno qualsiasi, considerando che il terzino ex Roma si è recentemente laureato campione d’Europa con la maglia del Chelsea.

Qui Spagna

Se l’è vista brutta, molto brutta, la Spagna di Luis Enrique contro la squadra allenata da Vladimir Petković. I rossi, infatti, hanno rischiato di fare la stessa fine della Francia (eliminata agli ottavi di finale proprio dalla Svizzera). In questo caso, tuttavia, la lotteria dei rigori è stata benevola con la squadra più forte, e così a passare il turno sono stati Morata e compagni.

L’equipo spagnolo, sin qui, ha mandato segnali contrastanti. Spesso e volentieri letali in fase offensiva (è loro il miglior attacco del torneo), i ragazzi di Luis Enrique si sono dimostrati estremamente fragili in difesa. Un’arma a doppio taglio, la Nazionale spagnola: può farci molto male, ma può anche ferire se stessa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Anna Bongiorni: curiosità e carriera della velocista

Chi è Irene Siragusa, la velocista italiana dell’Esercito a Tokyo 2020

Leggi anche
Contentsads.com