Stadio Maradona, fissata la data dell’inaugurazione

Ufficiale la data dell'inaugurazione del nuovo stadio Diego Armando Maradona.

L’agenzia LaPresse ha comunicato la data ufficiale in cui l’ex San Paolo di Napoli diventerà agli occhi del mondo lo stadio Diego Armando Maradona. Si tratta del 29 di luglio. L’orario di inizio dell’inaugurazione – anch’esso già stabilito – è previsto invece per le ore 21.

La data ufficiale dell’inaugurazione dello stadio Maradona

L’inaugurazione del nuovo stadio Diego Armando Maradona sarà un vero e proprio evento. Oltre alla presentazione in sé, infatti, è previsto anche un imperdibile spettacolo canoro. A partire dalle ore 21 del 29 di luglio, pertanto, migliaia di tifosi potranno assistere a una performance musicale dedicata al Pibe de Oro.

In occasione dell’inaugurazione, inoltre, verrà scoperta la statua donata dal famoso artista Mimmo Sepe al Comune di Napoli. Una statua – è forse superfluo dirlo – che raffigura proprio il Diez argentino.

Lo stadio verrà dunque presentato al mondo in un clima di festa. La speranza degli organizzatori, da questo punto di vista, è che i tifosi possano rivivere quella gioia mista a spensieratezza che solo il numero dieci argentino era in grado di trasmettere.

Maradona, “il più grande calciatore di tutti i tempi”

Sebbene l’inaugurazione dello stadio sia prevista per il 29 di luglio, l’ex San Paolo di Napoli era diventato ufficialmente lo stadio Diego Armando Maradona già nei primi giorni di dicembre. Questo, nello specifico, l’atto ufficiale dell’amministrazione comunale con il quale si rendeva omaggio al Pibe de Oro:

Vogliamo ricordarlo [Diego Armando Maradona] come il più grande calciatore di tutti i tempi, i cui altissimi meriti sportivi sono stati riconosciuti con la nomina ad ambasciatore della FIFA. Diego ha onorato per sette anni la maglia del Napoli, regalandole i due scudetti della storia e altre coppe prestigiose, e ricevendo in cambio dalla città intera un amore eterno e incondizionato.

Il 29 di luglio, pertanto, i fan di Maradona potranno assistere a un’altra, grandissima manifestazione d’affetto nei confronti del loro beniamino. Tuttavia, l’inaugurazione dello stadio non sarà affatto l’ultima.

La copa Maradona

A cavallo tra dicembre e gennaio 2021, è infatti previsto l’incontro amichevole tra Italia e Argentina valevole per la Copa Maradona. Le due squadre, che hanno trionfato nei rispettivi campionati continentali, si sfideranno proprio in quel di Napoli, nello stadio dedicato al Diez.

“Il più grande calciatore di tutti i tempi”, pertanto, non ha alcuna intenzione di finire nel dimenticatoio, come testimoniano uno stadio e una coppa a lui dedicati. A migliaia di chilometri dalla sua Argentina, in epoche sempre più distanti, la Mano de Dios continua a toccare il cuore di milioni di tifosi. Chi se ne sorprende, di calcio non ne capisce niente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gramigni difende Rossi: “L’anomalia per la Petronas c’è stato lo scorso anno”

Olimpiadi, le discipline in cui l’Italia non ha mai vinto l’oro

Leggi anche
Contentsads.com