Italia-Lituania: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Italia Lituania dove vederla: come non perdere l'importante appuntamento degli Azzurri di Roberto Mancini.

Dopo i due amari pareggi con Bulgaria e Svizzera, l’Italia di Roberto Mancini si appresta a tornare in campo per la sfida alla Lituania. Partita molto importante per gli Azzurri, che dopo le due X consecutive hanno fortemente bisogno di tre punti per evitare situazioni spiacevoli, visto che la Svizzera seconda nel girone ha due gare in meno dell’Italia ed è potenzialmente prima.

Per questo è fondamentale che gli Azzurri ritrovino quanto prima la lucidità sotto porta e battere la Lituania ha un’importanza doppia. I ragazzi di Mancini puntano forte sull’appoggio dei tifosi che potranno seguire la partita in diretta televisiva.

Italia Lituania, dove vederla in tv

Cosa ormai ben nota nel calcio moderno, prima di ogni partita sarà possibile ascoltare dichiarazioni di opinionisti e protagonisti. Accadrà questo con il pre partita che prenderà il via in anticipo rispetto al match. Il collegamento inizierà infatti alle ore 20.30, subito dopo l’edizione serale del TG1. La gara andrà in scena dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, stadio che ospita generalmente le partite casalinghe del Sassuolo. Match tra Italia e Lituania che vi ricordiamo, oltre a essere trasmessa su Rai1 sarà visibile anche su Rai 1 HD, il canale 501.

  • Match: Italia-Lituania
  • Data: 8 settembre 2021
  • Orario: 20.45
  • Canale tv: Rai Uno (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre)
  • Streaming: Rai Play

Non mancheranno dunque le possibilità per vedere l’Italia, che affronterà la Lituania nella terza gara di questo mini tour de force degli Azzurri. Chiunque lo desideri potrà vedere l’impegno della squadra di Mancini su Rai, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:45. Nessun problema se invece vi doveste trovare fuori casa, visto che Italia Lituania sarà visibile anche sull’app Rai Play, alla quale potrete accedere semplicemente collegando il vostro account e sfruttando una connessione ad internet. Molto semplice dunque, perdere la partita sarà veramente molto difficile.

Le probabili formazioni della partita

Mister Roberto Mancini è alle prese con diversi grattacapi alla vigilia della delicata sfida con la Lituania, fanalino di coda del gruppo C, che vede l’Italia al comando e la Svizzera di rincorsa con 4 punti di ritardo, ma con due sfide da recuperare che potrebbero significare addirittura il sorpasso sugli Azzurri, anche se a novembre l’Italia giocherà la gara di ritorno con gli elvetici in casa. Queste sono invece le probabili scelte di formazione di Roberto Mancini e Razanauskas, con due schieramenti entrambi offensivi anche se con valori tecnici completamente opposti:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Sensi, Locatelli, Pessina; Bernardeschi, Raspadori, Kean. All. Mancini.

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. All. Razanauskas.

Per Roberto Mancini, dopo le due prestazioni poco lucide contro Bulgaria e Svizzera urge una vittoria, ma le notizie riguardanti Insigne e Immobile non sono positive. L’attaccante del Napoli ha lasciato il ritiro per problemi personali, quello della Lazio per questioni fisiche.

LEGGI ANCHE: Jorginho, smascherato il trucco dei suoi rigori: il centrocampista non ha più segreti

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Romeo Beckham debutta nel calcio: seguirà le orme di papà David

Marco Borriello sorprende tutti su Raspadori

Contentsads.com