Genoa-Sassuolo: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Genoa-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Allo stadio Marassi di Genova, domenica 17 ottobre, Destro e compagni proveranno a dare una sterzata al proprio campionato. A fargli visita, nientemeno che il Sassuolo di Dionisi.

Genoa-Sassuolo, dove vederla in tv

I ragazzi di Ballardini devono fare i conti con una classifica tutt’altro che rassicurante.

I 5 punti conquistati sin qui – frutto di una sola vittoria e di due pareggi, a fronte di ben quattro sconfitte – rappresentano infatti un bottino alquanto magro. Ad appena un punto dalla zona retrocessione, il Genoa è pertanto chiamato ad una grande prova di forza.

Servono punti, e servono subito.

A cercare di frenare i sogni di gloria genoani, ci penseranno tuttavia i pimpanti ragazzi di Dionisi, vogliosi di riscatto dopo aver raccolto soltanto 3 punti nelle ultime 5 partite. Anche per i neroverdi, infatti, l’attuale posizionamento in classifica è tutt’altro che esaltante, così come testimoniano gli appena 7 punti raccolti in altrettante giornate. Il match di Marassi, da questo punto di vista, sarà un autentico crocevia. E lo sarà per entrambe le forze in campo.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 15:00 di domenica 17 ottobre. La diretta televisiva del match spetta invece a DAZN, piattaforma inglese di streaming che si è assicurata l’esclusiva di ben 7 partite su 10 per ogni weekend di Serie A TIM.

Qui Genoa

La squadra di Ballardini è reduce dalla dolorosa sconfitta subita sul campo della Salernitana, alla prima vittoria personale del proprio campionato. A decidere l’incontro, nella fattispecie, ci ha pensato Durić, con un bel colpo dal biliardo messo a segno al 66′ minuto della ripresa.

Per quanto concerne la formazione titolare che dovrebbe scendere in campo domenica prossima, Ballardini non dovrebbe avere alcun dubbio. Dall’infermeria rossoblu giungono infatti soltanto buone notizie, e così, ai recuperi di Criscito, Bani e Biraschi, si aggiunge anche l’importantissimo rientro di Caicedo, vero e proprio colpo della sessione estiva di calciomercato. Il modulo di riferimento, pertanto, dovrebbe essere il solito 4-2-3-1, con Fares, Rovella e Kallon ad agire alle spalle dell’implacabile Mattia Destro.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito, Cambiasso; Badelj, Toure; Kallon, Rovella, Kallon; Destro. All. Ballardini.

Qui Sassuolo

I neroverdi di Dionisi vogliono invece smaltire il più in fretta possibile la sconfitta interna subita contro l’Inter di Simone Inzaghi. In occasione dell’ultimo turno di Serie A, Boga e compagni non hanno infatti saputo resistere all’assedio finale dei nerazzuri, i quali hanno quindi agilmente ribaltato il risultato. Di fatto, il rigore del vantaggio di Domenico Berardi è stato facilmente neutralizzato dal micidiale uno-duo firmato Edin Dzeko (protagonista, sin qui, di un avvio di stagione strepitoso) e Lautaro Martínez. Dagli emiliani, pertanto, ci si aspetta un approccio alla gara più attento e una gestione delle energie decisamente più saggia.

Il modulo scelto da Dionisi sarà il solito 4-2-3-1 d’ordinanza. Unici dubbi, per quanto concerne l’undici titolare che se la vedrà con il Genoa di Ballardini, il ballottaggio difensivo tra Muldur e Toljan (con il primo in leggero vantaggio) e l’impiego di Raspadori dal primo minuto (insidiato da Scamacca). Per il resto, tra i neroverdi, solo conferme.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All. Dionisi.

Leggi anche: Juventus-Roma: dove vederla in Tv e le probabili formazioni

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lazio-Inter: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Goggia: “Non sono nessuno per giudicare”

Contentsads.com