La lista dei giocatori svincolati che potrebbero sbarcare in Serie A

Da Mirante a Viola, passando per Romero: sono sempre più numerosi i giocatori senza contratto che stanno sbarcando in Serie A.

La lista dei 15 giocatori attualmente senza squadra che potrebbero far gola a più di un club di Serie A.

Giocatori svincolati: la Top Five

  • HATEM BEN ARFA. Il trequartista francese di origini tunisine è reduce dall’esperienza con la maglia del Bordeaux.

    Attualmente senza squadra, il 34enne potrebbe far gola a molti club di Serie A, Milan compreso.

  • JACK WILSHERE. Anche il centrocampista inglese si trova attualmente a piede libero. L’ultima esperienza? Una tutt’altro che soddisfacente permanenza in quel di Bournemouth.
  • PAULINHO. Il giocatore il cui cartellino ha il valore più alto di questa lista, stando a Transfermarkt, è l’ex centrocampista del Barcellona reduce dall’esperienza all’Al-Ahli: ben 9,5 milioni di euro!
  • DANI ALVES. Nonostante i 38 anni d’età, il terzino brasiliano rappresenta sempre un’opzione di lusso sulla fascia sinistra. Al termine della sua avventura con il San Paolo, il giocatore più titolato della storia del calcio si sarebbe offerto al Barcellona. Di nuovo.
  • GASTON RAMIREZ. Trent’anni appena compiuti ed una valutazione Transfermarkt di ben 3.5 milioni di euro. Niente male per il talentuoso ex Sampdoria!

Da Grenier a Diego Perotti

  • CLEMENT GRENIER. Un profilo estremamente interessante, l’ex centrocampista del Rennes potrebbe interessare a molte squadre di Serie A. Napoli compreso, specialmente in vista dei prossimi impegni di Anguissa in Coppa d’Africa.
  • ELIAQUIM MANGALA. La sua ultima squadra, il Siviglia. La prossima? Si vocifera che possa essere la Sampdoria, alla disperata ricerca di un difensore che sappia dare solidità là dietro.
  • SEBASTIAN GIOVINCO. L’ex Juventus è reduce dall’esperienza con la maglia dell’Hilal. A 34 anni, la seconda punta italiana è alla ricerca dell’ultimo importante contratto della sua carriera internazionale.
  • MATEO MUSACCHIO. Quello che fu uno dei primi acquisti “formali” del duo Fassone-Mirabelli in quel di Milano non ha convinto nemmeno la Lazio, ultima squadra ad avergli proposto un contratto (seppur di breve durata). Scenari futuri? Ad ora non trapela niente.
  • DIEGO PEROTTI. L’esterno che fece la fortuna della Roma è attualmente senza squadra. Persino il Milan di Stefano Pioli potrebbe farci un pensierino, specialmente qualora Messias dovesse restare ai box più del previsto. Ultima squadra? Nientemeno che il Fenerbache.

Da Iago Falque a Fernando Llorente

  • IAGO FALQUE. Un discorso analogo vale per l’ex giocatore del Torino. A 33 anni suonati, l’esterno è alla ricerca dell’ultima importante avventura della sua carriera.
  • NABIL BENTALEB. Decisamente il più giovane di questa speciale classifica, con i suoi 26 anni Bentaleb rappresenta un’occasione per ben più di un club di Serie A. Unico inconveniente? Il suo carattere fumantino…
  • ANDY CARROL. L’attaccante inglese ha fatto spesso e volentieri la fortuna dei club per i quali ha firmato. Recentemente, tuttavia, sembra essere scivolato in un abisso di perdizione e patemi, tanto che nemmeno il suo Newcastle United ha deciso di rinnovargli il contratto. Che possa sbarcare in Serie A? La Fiorentina potrebbe essere interessata per sostituire il partente Vlahovic.
  • FERNANDO LLORENTE. La nostra speciale lista termina che una conoscenza del calcio italiano. Nientemeno che Fernando Llorente, il noto attaccante di origini basche reduce dall’esperienza tutt’altro che esaltante con la maglia dell’Udinese. Che possa rimanere in Serie A?
Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Osimhen e il Napoli: una squadra vincente

Tacopina: “Riporterò la Spal i Serie A”

Leggi anche
Contentsads.com