Roma-Napoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Domenica 24 ottobre alle ore 18 all'Olimpico si disputerà Roma-Napoli, gara valida per la nona giornata di Serie A.

Domenica 24 ottobre alle ore 18.00 si disputerà l’attesissimo match di Serie A tra Roma e Napoli. Le due squadre arrivano alla gara con umori completamente opposti dopo i risultati rimediati in Europa, rispettivamente in Conference ed Europa League.

Roma-Napoli: come arrivano le due squadre al big match

Allo stadio Olimpico di Roma, la squadra di casa guidata da Josè Mourinho, in piena zona Champions League a 15 punti in classifica, sarà chiamata a riscattarsi dopo i 6 goal incassati in Norvegia giovedì 21, in Conference League contro il Bodo/Glimt.

Anche nell’ultima giornata di campionato la Roma ha rimediato una sconfitta, questa volta solo di misura, contro la Juventus a Torino.

Il Napoli di Luciano Spalletti, primo in classifica a quota 24 punti con 19 goal segnati e solo 3 reti subite, arriva invece dal filotto di otto vittorie su otto partite in Serie A e dal successo per 3-0 sul Legia Varsavia di giovedì 21 ottobre in Europa League.

Nella stagione 2020-2021, Roma-Napoli si è giocata il 21 marzo ed è terminata 0-2, con la doppietta di Dries Mertens per i partenopei.

Dove vederla in tv e in streaming

Roma-Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno vedere la gara su una smart tv, scaricando l’app di DAZN, oppure, nel caso avessero un normale televisore, utilizzando una console di gioco, come Xbox e PlayStation, o dispositivi come Amazon Fire Stick e Google Chromecast. O, infine, tramite il TIMVISION Box.

La partita sarà inoltre disponibile in streaming, sempre in esclusiva su DAZN, sul sito web della piattaforma, così come sulla sua app, scaricabile su computer, smartphone e tablet.

La telecronaca della gara tra Roma e Napoli sarà affidata a Stefano Borghi, affiancato dal commento tecnico di Francesco Guidolin. Come per tutte le gare di Serie A, ci sarà inoltre un prepartita di 30 minuti.

Le probabili formazioni

Dubbio Zaniolo per la Roma, che ha accusato un problema al ginocchio contro la Juventus. Il centrocampista di Massa ha già ripreso ad allenarsi e punta al recupero-lampo per esserci contro i partenopei, ma se non dovesse farcela è pronto El Shaarawy per la trequarti a supporto della punta centrale Abraham. Il centrocampo sarà affidato alla coppia Cristante-Veretout, reduce dal rigore sbagliato a Torino, mentre al centro della difesa Ibanez affiancherà Mancini.

Il Napoli dovrebbe recuperare Zielinski, che ha saltato la partita di Europa League a causa di un problema al gluteo. A meno di sorprese, il centrocampista polacco sarà in mediana insieme ad Anguissa e Fabian Ruiz. Tra i pali confermato Ospina, così come Rrahmani in difesa. Politano in vantaggio su Lozano per un posto da titolare nel tridente completato da Osimhen e Insigne.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

Scritto da Federica Palman
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Colantuono: “Facile dire sì alla Salernitana”

Fiorentina-Cagliari: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com