Sampdoria-Spezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Sampdoria-Spezia: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Venerdì 22 ottobre, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, la squadra allenata da D’Aversa se la vedrà con lo Spezia di Thiago Motta. La partita si preannuncia piena di colpi di scena, specialmente tenendo in considerazione le difese “ballerine” delle due squadre.

Sampdoria-Spezia, dove vederla in tv

I blucerchiati occupano attualmente il diciottesimo posto in classifica insieme ai “cugini” del Genoa. I 6 punti conquistati nelle prime otto giornate di campionato – frutto di 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte – rappresentano tuttavia un bottino troppo magro per sperare di salvarsi in scioltezza, obiettivo dichiarato della società gestita da Massimo Ferrero.

A destare più di una preoccupazione, in particolare, il rendimento del reparto difensivo, bucato già in ben 16 occasioni, per una media di 2 reti subite a partita.

Non se la passa molto meglio lo Spezia di Thiago Motta, sedicesimo in Serie A con appena un punto di vantaggio sulle due squadre di Genova. Con 7 punti conquistati fin qui – frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte – gli spezzini non possono di certo dormire sonni tranquilli. Ancora più grave di quella della Sampdoria, è poi la situazione difensiva dei bianconeri, con la bellezza di 20 reti al passivo dopo solo 8 turni di campionato.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per oggi – venerdì 22 ottobre – alle ore 20:45. La partita verrà invece trasmessa in co-esclusiva da DAZN e da Sky. Per quanto concerne quest’ultimo, i canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Qui Sampdoria

La banda allenata da D’Aversa è reduce dalla pesante sconfitta estrema contro il Cagliari di Mazzarri, alla prima vittoria stagionale. La rete di Thorsby all’ottantaduesimo minuto della ripresa è servita a poco o nulla, e così la Sampdoria è affondata sotto i colpi di Joao Pedro (doppietta) e Martin Caceres.

In vista della partita di questa sera contro lo Spezia, Thiago Motta dovrà fare a meno di Thorsby, squalificato. Al suo posto, scalda i motori Ekdal. Dubbi per quanto riguarda il partner di Quagliarella in attacco, con Caputo in leggero vantaggio su Manolo Gabbiadini. Per il resto, out il gioiellino Daamsgard, si prepara Verre.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Verre; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.

Qui Spezia

La squadra di Thiago Motta viene invece dal convincente successo interno contro la Salernitana dell’ormai ex Castori. Al vantaggio degli ospiti siglato da Nwanko, ha infatti risposto il letale uno-due messo a segno, rispettivamente, da Strelec e Kovalenko. Punti, questi ultimi, che sono valsi come ossigeno per lo Spezia, alla disperata ricerca di risultati utili per non affogare in zona retrocessione.

In occasione della partita di questa sera con la Sampdoria di D’Aversa, Thiago Motta dovrebbe confermare la formazione che ha battuto la Salernitana settimana scorsa. Titolari, da questo punto di vista, sia la prima punta Manaj, che il tridente di trequartisti composto da Antiste, Verde e Gyasi.

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferre, Hirstov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Antiste, Verde, Gyasi; Manaj. All. Motta.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter-Juventus: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Torino-Genoa: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com