Torino-Genoa: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Torino-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Venerdì 22 ottobre, allo Stadio Olimpico Grande Torino, i granata di Juric accoglieranno i rossoblu di Ballardini. La sfida sarà utile per misurare le ambizioni delle due squadre, in particolare quelle del Torino, eterno incompiuto del campionato italiano di Serie A TIM.

Torino-Genoa, dove vederla in tv

Belotti e compagni occupano attualmente il dodicesimo posto in classifica, avendo conquistato 8 punti in altrettante partite, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Appaiato all’Hellas Verona, il Torino può comunque contare su di un’ottima difesa, così come testimoniano gli appena 8 gol subiti fino ad ora.

La squadra di Juric, inoltre, viene dal doppio impegno con Juventus e Napoli, e se è vero che i punti raccolti nella duplice sfida sono stati zero, e tuttavia notevole il modo in cui i granata hanno perso entrambi i match: concedendo una sola rete e arrendendosi solo nel finale alle insistenti pressioni degli avversari.

Il Genoa di Ballardini si trova invece qualche gradino più sotto, al 18esimo posto per l’esattezza, appena al di sotto della linea che sancisce la permanenza in Serie A. I 6 punti conquistati fino ad ora, frutto di 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte, sono infatti troppo pochi per pretendere di salvarsi. Serve un cambio di marcia, e serve al più presto. Lo sa Ballardini, lo sanno i giocatori e lo pretendono i tifosi. Il tempo dei balbettamenti è finito – o perlomeno deve esserlo.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 18:30 di oggi, venerdì 22 ottobre. La partita verrà invece trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese ottenuto i diritti esclusivi per 7 match di Serie A su 10 di ogni giornata.

Qui Torino

La squadra allenata da Juric viene dalla sconfitta dello stadio Diego Armando Maradona. Troppo forte, e troppo insistente nel cercare il gol del vantaggio, il Napoli di Luciano Spalletti. E così le barricate granata hanno infine ceduto sotto i colpi dei partenopei, capaci di andare in rete con il solito, implacabile Viktor Osimhen.

La novità più interessante, per quanto concerne l’undici titolare che affronterà il Genoa, è certamente il ritorno di Andrea Belotti dal 1′ minuto. Entrato nella ripresa in occasione della sfida con il Napoli, il Gallo è ora pronto a riprendersi il proprio posto al centro dell’attacco granata. Da segnalare, inoltre, l’infortunio di Mandragora, che ne avrà per più di un mese. Pronto, al suo posto, il rossonero Pobega.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Brekalo, Praet; Belotti. All. Juric.

Qui Genoa

La banda allenata da Ballardini viene invece dal rocambolesco pareggio interno con il Sassuolo di Dionisi. Sotto di due reti dopo appena 20 minuti – doppietta di Scammacca -, i rossoblu sono stati bravi a rialzarsi, accorciando con Destro e pareggiando i conti con Vásquez.

In vista della sfida con il Torino, Ballardini dovrebbe optare per il classico 3-5-2 d’ordinanza. Confermato al centro della difesa l’eroe dell’Olimpico, Vàsquez. Pandev potrebbe invece osservare un turno di riposo.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vásquez, Criscito; Sabelli, Touré, Badelj, Rovella, Fares; Destro, Ekuban. All. Ballardini.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sampdoria-Spezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Sassuolo-Venezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Contentsads.com