Lazio-Fiorentina: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Lazio-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Oggi – mercoledì 27 ottobre – i biancocelesti allenati da Maurizio Sarri cercheranno di rialzare la testa dopo la pesante sconfitta subita contro l’Hellas Verona. Ad attenderli, sul campo dell’Olimpico di Roma, nientemeno che la Fiorentina di Vincenzo Italiano, una squadra sorprendente e sempre scomoda da affrontare.

Lazio-Fiorentina, dove vederla in Tv

Immobile e compagni occupano attualmente l’ottavo posto in classifica, avendo conquistato sin qui 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Da segnalare, inoltre, una fase difensiva che fa acqua da tutte le parti, così come testimoniano le 17 reti subite in appena 9 partite.

Per inseguire il sogno Champions League serve una pronta reazione, lo sa Claudio Lotito, lo sa Maurizio Sarri e lo sanno altrettanto bene tutti i membri dell’organico laziale.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano può invece vantare un punto di vantaggio sui rivali biancocelesti, avendo portato a casa la bellezza di 15 punti in 9 turni di campionato. Appaiata a squadre blasonate come Juventus e Atalanta, la squadra toscana si presenta sempre di più come l’autentica mina vagante di questa stagione. Sarà proprio la Lazio a cederle una delle postazioni europee a disposizione?

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per oggi – mercoledì 27 ottobre – alle ore 20:45. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, mentre le voci a cui è stato affidato il commento tecnico del match saranno quelle di Edoardo Testoni e dell’ex viola Massimo Gobbi.

Qui Lazio

La ciurma laziale è reduce dal naufragio di Verona. I quattro gol messi a segno dal “Cholito” Simeone hanno infatti piegato l’imbarcazione biancoceleste come altrettanti colpi di cannone, sollevando ben più di un dubbio circa la bontà del progetto sarriano. Il rischio di un imminente ammutinamento, qualora la Lazio dovesse continuare ad avere un andamento così altalenante, è letteralmente dietro l’angolo. Urge, come detto, uno scossone, ed urge al più presto.

Più di un cambio nell’undici titolare che scenderà in campo oggi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, a partire dai rientri di Felipe e Acerbi, i quali, dopo aver scontato la squalifica, riprenderanno il loro posto al centro della difesa laziale. Anche il centrocampo subirà più d’un sostanziale ritocco, con le probabili titolarità di Cataldi e Basic al posto di Lucas Leiva e Akpro. Ancora panchina per Luis Alberto, dato ormai per partente nel mercato di gennaio.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Acerbi, Felipe, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.

Qui Fiorentina

La truppa viola viene invece dall’agile cavalcata sul campo, ormai raso al suolo, dell’innocuo Cagliari di Walter Mazzarri. Le tre reti messe a segno dai toscani (Biraghi, González e Vlahovic) sono cadute sulle docili teste dei sardi come altrettante frecce, colpendo con precisione e assicurando all’esercito toscano una vittoria in scioltezza.

Vicenzo Italiano, che teme l’effetto Olimpico, perde Nico González, risultato positivo al Covid-19. In compenso, tuttavia, il tecnico recupera Sottil, rientrato dalla squalifica. Per il resto, pochi cambi nell’undici viola.

FIORENTINA (4-3-3): Teracciano; Odriozolo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara. All. Italiano.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Empoli-Inter: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Sinner: “Devo cercare di disinnescare la sua arma in più”

Contentsads.com