Champions League 2021/2022: quando sarà il sorteggio degli ottavi

Al termine della fase a gironi, le 16 squadre qualificate alla fase finale scopriranno chi dovranno affrontare negli ottavi di Champions League.

La 67a edizione del trofeo per club più ambito d’Europa sta per entrare nella sua fase finale. Una volta stabilite le sedici squadre che si meriteranno di continuare la propria avventura europea, avrà luogo il tanto atteso sorteggio degli ottavi di finale.

Ecco quando si terrà e dove vederlo in diretta Tv e streaming.

Champions League: quando sarà il sorteggio degli ottavi

La data è già stata fissata da tempo, così come la location esclusiva che ospiterà il tanto atteso evento. Il sorteggio degli ottavi di finale della 67a edizione della competizione più autorevole d’Europa si terrà il 13 dicembre nella famosa sede dell’Uefa a Nyon, in Svizzera.

La cerimonia prenderà il via alle ore 12, anche se per conoscere il destino delle proprie squadre i tifosi dovranno probabilmente attendere qualche minuto in più. La famosa pesca dei bussolotti dalle diverse urne di Nyon è infatti una pratica che richiede il proprio tempo. La suspense, del resto, non si coltiva mica da sola.

Dove seguire il sorteggio in diretta Tv e streaming

La cerimonia nel corso della quale verranno stabiliti gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Coppa dalle Grandi Orecchie sarà visibile in chiaro sul canale 20 di Mediaset. Il sorteggio, tuttavia, verrà trasmesso anche su Sky, i cui canali di riferimento, da questo punto di vista, saranno Sky Sport 24 (numero 200 del satellite, 481 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (numero 203 del satellite).

Tra le emittenti che si sono suddivise i ricchissimi diritti della 67a edizione della UEFA Champions League, tuttavia, c’è anche Amazon. L’estrazione dei fatidici bussolotti, pertanto, andrà in onda anche su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming che a partire dalla stagione in corso ha fatto il proprio esordio nel mondo del calcio.

Per quanto riguarda lo streaming, i portali di riferimento saranno SkyGo e NowTv per quanto concerne gli abbonati Sky. Non manca all’appello, tuttavia, nemmeno DAZN, con la piattaforma inglese che si è assicurata anche la trasmissione del suddetto sorteggio.

Il sorteggio delle italiane

Se la Juventus di Max Allegri, sconfiggendo lo Zenti con il risultato di 4-2, si è già garantita la certezza aritmetica del passaggio agli ottavi di finale, diversa è la situazione delle altre tre italiane coinvolte.

L’Inter, tra tutte, è la squadra più vicina alla qualificazione. La duplice vittoria contro lo Sheriff, da questo punto di vista, è stata fondamentale: i nerazzurri sono ora padroni del proprio destino. Basterà un successo contro lo Shaktar e le porte di Nyon si dischiuderanno anche per loro.

Leggermente più accidentato il cammino europeo dell’Atalanta di Giampiero Gasperini, la quale dovrà affilare i coltelli in vista del match da dentro/fuori contro gli spagnoli del Villareal. Il pareggio contro il Manchester United, da questo punto di vista, non è certamente stato di grande aiuto. I nerazzurri, ad ogni modo, sono ancora padroni del proprio destino.

Chi invece non è più padrone del proprio destino è il Milan di Stefano Pioli. Il pareggio interno contro il Porto ha sì tenuto viva la già flebile fiammella rossonera, ma il mancato successo ha reso di fatto pressoché impossibile sperare in un passaggio del turno. A Ibra e compagni servirebbe, come si suol dire, un vero e proprio miracolo.

Leggi anche: Chi è Sergi Barjuan, tecnico ad interim del Barcellona in attesa di Xavi

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Juan Musso: alla scoperta dell’estremo difensore della Dea

Aurelio Andreazzoli ai suoi: “Ora iniziano gli ostacoli”

Leggi anche
Contentsads.com