Venezia-Roma: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Venezia-Roma: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Domenica 7 novembre, Venezia e Roma si affronteranno nella dodicesima giornata del campionato italiano di Serie A TIM. Allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, i lagunari faranno di tutto per raccogliere l’intera posta in gioco; a cercare di impedirglielo, tuttavia, la pericolosa Roma di José Mourinho.

Il match, come è ovvio che sia, si preannuncia elettrizzante.

Venezia-Roma: dove vederla in tv

La squadra di Paolo Zanetti occupa attualmente il quindicesimo posto in campionato insieme alla Sampdoria di D’Aversa, avendo conquistato 9 punti in 11 partite, frutto di due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte.

Con il peggior attacco di tutta la Serie A (appena 8 gol a referto), il Venezia dovrà cercare di alzare l’asticella se vorrà prendere parte al massimo campionato italiano anche l’anno venturo. Lo scenario più probabile, ad ogni modo, è quello che vede i lagunari invischiati nella lotta per non retrocedere fino all’ultimo, anche se in questi casi non è mai dato sapere nulla con certezza.

I giallorossi navigano invece in ben altre acque. I 19 punti conquistati fin qui – frutto di sei vittorie, un pareggio e quattro sconfitte – valgono infatti il quarto posto in classifica insieme all’Atalanta di Giampiero Gasperini. L’obbiettivo del club, di fatto, è proprio la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League, e tuttavia si ha sempre l’impressione che la Roma potrebbe e dovrebbe fare meglio; specialmente negli scontri diretti, persi tutti quanti fatta eccezione per il pareggio a reti bianche contro il Napoli.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domenica 7 novembre alle ore 12:30. Trattandosi del match dell’ora di pranzo, la partita verrà trasmessa in co-esclusiva da DAZN e da Sky. I canali di riferimento, per quanto concerne quest’ultimo, saranno Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Per tutti coloro che invece preferiscano optare per lo streaming, le piattaforme indicate, oltre alla già citata DAZN, saranno SkyGo e NowTv.

Qui Venezia

Il Venezia è reduce dal pareggio a reti bianche con il Genoa, in quello che è stato uno scontro salvezza privo di occasioni degne di nota. La partita di domenica con la Roma, da questo punto di vista, può e deve rappresentare un salto in avanti, se non altro dal punto di vista delle occasioni da gol create. Questo, perlomeno, è ciò che spera il tecnico Zanetti.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crigoj, Busio, Ampadu; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti.

Qui Roma

I lupacchiotti di José Mourinho vengono invece dalla nervosa sconfitta contro il Milan di Stefano Pioli, atteso al 240esimo Derby della Madoninna di sempre. In quel di San Siro, Zaniolo e compagni sono andati in svantaggio per via delle reti di Ibrahimovic (su calcio di punizione) e Frank Kessié (su calcio di rigore), salvo poi tentare di riaprire la partita nei minuti successivi l’espulsione di Theo Hernandez. La rete di El Sharaawy – ex della partita – è tuttavia arrivata troppo tardi, e così i giallorossi si sono visti costretti a lasciare il campo a mani vuote.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Calafiori; Cristante, Veretout; El Sharaawy, Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aleix Espargarò: ” Penso che sia qualcosa di peggio”

Nicolò Barella sempre più nerazzurro

Contentsads.com