Il campo di Holly e Benji diventa realtà e si trova a Bangkok

Si trova nel distretto di Ratchathewi, a Bangkok. Il primo campo di calcio interamente dedicato ai due fuoriclasse Holly e Benji.

Passeggiando per le strade della capitale della Thailandia è possibile imbattersi in un chiaro ed evidente richiamo al noto animie giapponese ispirato al manga “Capitan Tsubasa”. Si tratta, nella fattispecie, di un campo di calcio dedicato ai due fuoriclasse Holly e Benji.

Il campo di Holly e Benji diventa realtà

Due amici per la pelle che corrono palla al piede facendo di tutto per permettere alla propria squadra di vincere, il tutto su campi di calcio tutt’altro che regolamentari, costellati di colline e promontori e lunghi fino a due chilometri.

Questo, in sintesi, è il contenuto della storia che la Tsuchida Production ha deciso di produrre e diffondere sulla scorta del noto manga giapponese “Capitan Tsubasa”. Il cartone, trasmesso in Italia da Fininvest per la prima volta nel 1986 (su Italia 1), è composto da ben 126 episodi, i quali ripercorrono tuttavia soltanto i primi 25 Tankōbon del manga originale.

Oggi, a circa 35 anni dalla sua prima messa in onda, Holly e Benji è un animie universalmente conosciuto, avendo raggiunto milioni di telespettatori sparsi per tutto il mondo. Iconico, da questo punto di vista, è il famoso “tiro a due” cui solevano spesso ricorrere i due fuoriclasse giapponesi, i quali si avventavano sul pallone con tenacia e furore agonistici, andando infine a colpirlo simultaneamente, uno con il piede destro, l’altro con il sinistro. Qualcosa di analogo, insomma, a quanto fatto recentemente registrare dal duo interista composto da Ivan Perisic e Lautaro Martínez, i quali, nel corso del match di Champions League contro lo Sheriff Tiraspol, hanno calciato all’unisono verso la porta avversaria.

Holly e Benji, dove si trova il campo

L’iniziativa è stata promossa dalla J-League – la lega professionistica di calcio giapponese – in collaborazione con Yōchi Takahashi, il noto creatore di Holly e Benji. L’intento con il quale il progetto è stato concepito e portato avanti, come è stato rivelato dalle stesse parti in causa, è quello di avvicinare ulteriormente due culture differenti tra loro come quella giapponese e quella Thailandese.

Il campo, di conseguenza, è stato costruito proprio nella capitale della Thailandia, a Bangkok. Chi lo voglia visitare, pertanto, non dovrà fare altro che recarsi nel distretto di Ratchathewi. Una volta lì, con un po’ di fortuna, il nostro turista immaginario potrà addirittura imbattersi in altri appassionati di Holly e Benji, cogliendo al volo l’occasione per scambiare con loro due passaggi.

Un campo per futuri talenti

Letteralmente ricoperto di illustrazioni – raffiguranti le stelle della J-League Chanathip Songkrasin, della Theerathon Bunmathan e del Sittichok Paso – il nuovo campo comunale in asfalto sarà nei prossimi anni la casa di centinaia di ragazzi, thailandesi e non. La speranza, sotto questo riguardo, è che animati dalla sana follia che caratterizzava Holly e Benji, i nuovi talenti del futuro possano divertirsi oltremisura ed apprendere al contempo valori come lo spirito di squadra e l’amicizia. Nel frattempo, milioni di appassionati da tutto il mondo avranno la possibilità di immedesimarsi, anche se per pochi secondi, negli scenari fantastici disegnati da Yōchi Takahashi.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Danilo Cataldi: una vita alla Lazio e il sogno Nazionale

Andriy Shevchenko, a quanto ammonta il patrimonio del nuovo allenatore del Genoa

Contentsads.com