Robert Lewandowski sfida Football Manager lanciando un suo videogioco

La RL9 Games - ovvero la società di produzione di videogiochi di Robert Lewandowski - uscirà a breve con una versione rivisitata di Football Manager.

Nelle scorse settimane, il quotidiano spagnolo Marca ha dichiarato di essere venuto a conoscenza del nome del prossimo vincitore del Pallone d’Oro. Stando alle fonti, ad essere eletto giocatore più forte del mondo per la stagione 2020/2021, dovrebbe essere nientemeno che Robert Lewandowski.

L’attaccante polacco, il quale avrebbe meritato il prestigioso premio anche l’anno scorso, vuole tuttavia risultare il migliore anche al di fuori del campo. La sua società di produzione di videogiochi, la RL9, lancerà infatti sul mercato un nuovo titolo manageriale pronto a fare una strenua concorrenza al famoso Football Manager.

Robert Lewandowski fa concorrenza a Football Manager

Ieri – lunedì 9 novembre – la Sports Interactive ha finalmente reso disponibile per milioni di gamer in tutto il mondo l’ultima edizione del famoso gioco manageriale. Uscito per la prima volta nel lontano 2005, Football Manager ha riscosso fin da subito un incredibile successo, frutto, tra le altre cose, dell’incredibile mole di dati che il suo sofisticato software era (ed è) in grado di immagazzinare e rielaborare. Capace di fornire agli utenti un’esperienza manageriale (all’inglese) a 360°, il noto gioco della Sports Interactive ha pertanto convinto, anno dopo anno, utenti di ogni genere ed età a scaricarlo a pagamento.

Oggi, a più di 16 anni dal suo debutto nell’arena dei videogames, Football Manager rischia grosso. A fargli concorrenza, nientemeno che uno dei calciatori più forti e famosi del pianeta: l’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski.

Lewandowski presenta Football Coach

Il nome del prodotto, di cui non si sa ancora la data di lancio ufficiale, sarà estremamente simile a quello ideato nei primi anni del 2000 dalla nota casa di produzione di videogames Sports Interactive, e sarà, nella fattispecie, Football Couch. Non mancheranno, ad ogni modo, alcune rilevanti differenze, una fra tutte la possibilità, da parte del “coach”, di prendere il controllo dei propri attaccanti proprio nei momenti decisivi del match, come quando, per esempio, l’intera posta in palio può dipendere interamente dall’efficacia di un tiro o di un dribbling.

Tra le altre modalità innovative, ci sarà inoltre la possibilità di creare nuovi tornei, e di farlo pressoché ex novo, potendo conseguentemente scegliere contro quali amici giocare e contro quali no, se istituire una formato stile campionato o piuttosto prendere come punto di riferimento la UEFA Champions League. Non rappresenta invece un’innovazione ma piuttosto una piacevole conferma, la modalità di gioco contro la cosiddetta Intelligenza Artificiale, cosa che del resto caratterizza già da anni il format di Football Manager.

Dove vedere il trailer di Football Couch

Il titolo manageriale – per il quale è stata ideata anche una modalità di gioco in versione “offline”, così come hanno dichiarato gli sviluppatori della società di produzione di videogame del noto attaccante polacco prossimo (?) alla vittoria del Pallone d’Oro – non ha ancora, come accennato in precedenza, una data certa di uscita. Tutti coloro che fossero interessati ad acquistarlo, possono tuttavia cominciare a familiarizzare con esso prendendo visione del trailer ufficiale, disponibile sul sito appositamente dedicato al game oltre che sul canale Youtube.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dazn, basta doppia utenza per abbonamento: la denuncia del Codacons

La Liga indaga sulla clausola pagata dal Barcellona per Xavi

Leggi anche
Contentsads.com