Argentina-Brasile: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Argentina-Brasile: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming

Nella notte italiana tra il 16 e il 17 novembre, all’Estadio San Juan del Bicentenario, va in scena Argentina-Brasile, 14esima giornata della fase a gironi sudamericana che consentirà a quattro squadre di ottenere il pass per i prossimi Campionati Mondiali di Calcio.

Argentina-Brasile, dove vederla in tv

Già sicuro di andare in Qatar, il Brasile di Adenor Leonardo Bacchi (in arte Tite), che grazie ai 34 punti conquistati in 12 partite – frutto di undici vittorie, un pareggio e zero sconfitte – occupa attualmente il primo posto del girone.

Segue a ruota, l’Argentina di Scaloni, alla ricerca degli ultimi punti per poter ottenere la certezza aritmetica della qualificazione ai prossimi Mondiali. I 28 punti portati a casa fin qui – frutto di otto vittorie, quattro pareggi e zero sconfitte – non sono infatti sufficienti per poter già tirare i remi in barca, pur rappresentando uno score di tutto rispetto.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 00.30 italiane di domani, mercoledì 17 novembre. In Italia, la partita non verrà trasmessa in diretta televisiva, dato che nessuna delle principali emittenti si è assicurata i diritti televisivi del match. Il Superclasico, a ogni modo, sarà visibile sul sito internet di Mola Tv, il servizio di video streaming indonesiano da poco sbarcato in Italia.

Qui Argentina

Il team di Scaloni è reduce dall’importantissima vittoria esterna contro l’Uruguay di Tabárez. All’Estadio Campeón del Siglo, nella fattispecie, è risulta decisiva la marcatura al 7′ minuto del primo tempo del solito Ángel Di Maria. Lo stesso giocatore, per intenderci, che stese proprio il Brasile nella finale di Copa America dello scorso 10 luglio, occasione in cui l’Argentina di Lionel Messi riuscì finalmente a conquistare l’ambito trofeo.

In vista della partita di questa notte contro Neymar e compagni, il c.t della Selección Argentina dovrebbe optare per il classico 4-3-3 d’ordinanza, con Messi e Di Maria ai lati di Lautaro Martínez. Il centrocampo dovrebbe invece essere composto da Lo Celso, De Paul e Paredes, mentre in difesa dovrebbero ottenere una maglia da titolare sia Molina (Udinese) che Romero (ex Atalanta, attualmente al Tottenham di Paratici).

ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Lo Celso, Paredes, De Paul; Messi, Lautaro, Di Maria. Ct. Scaloni.

Qui Brasile

La squadra del Tite viene invece dalla preziosa vittoria interna contro la Colombia di Rueda Rivera. All’Arena Corinthians è risultata decisiva la rete dell’ex gioiello del Milan Lucas Paquetá, messa a segno al 72′ minuto della ripresa. Un gol che ha assunto una sua rilevanza specifica, dato che ha significato la qualificazione aritmetica del Brasile ai prossimi Campionati Mondiali di Calcio che si terranno in Qatar nei mesi invernali del 2022.

In vista della sfida con l’Argentina di Lionel Messi, il c.t dei verdeoro dovrebbe scegliere un 4-3-3 speculare a quello dei biancocelesti. In attacco, Gabriel Jesus sarà supportato dalle iniziative di Neymar e Raphinha, mentre in mezzo al campo giocheranno con ogni probabilità Fred, Fabinho e Paquetá. Titolare, sulla corsia di destra, il bianconero Alex Sandro.

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Fabinho, Paquetá; Raphinha, Gabriel Jesus, Neymar. Ct. Tite.

Leggi anche: Qualificazioni Mondiali 2022: le squadre che vanno ai playoff

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dottor Costa: “Da fenomenale pilota, si è trasformato in mito eterno”

Mondiali 2022, Italia ai playoff: come funziona e le date dei sorteggi

Contentsads.com