Atalanta-Spezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Atalanta-Spezia: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Sabato 20 novembre, al Gewiss Stadium di Bergamo, si inaugura la 13esima giornata del campionato di calcio italiano di Serie A TIM. A contendersi i tre punti, in quello che sarà a tutti gli effetti un pomeriggio di calcio infuocato, nientemeno che l’Atalanta di Giampiero Gasperini e lo Spezia di Thiago Motta.

Atalanta-Spezia: dove vederla in tv

I nerazzurri occupano attualmente il quarto posto in campionato (l’ultima posizione valevole l’accesso alla prossima Champions League), avendo raccolto 22 punti in 12 giornate di Serie A TIM, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.

Nel corso degli ultimi cinque turni, l’Atalanta è stata comunque in grado di racimolare tre successi, arrestando la propria corsa soltanto in due occasioni. Zapata e compagni stanno cominciando a ingranare.

I ragazzi allenati da Thiago Motta si trovano invece al sedicesimo posto in classifica, avendo conquistato fin qui 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e sette sconfitte. Nonostante il successo contro il Torino nell’ultima giornata, lo Spezia ha ben più di una gatta da pelare. Desta preoccupazione, in particolare, la fase difensiva, con ben 26 reti al passivo. Se l’obbiettivo è quello di rimanere in Serie A anche l’anno prossimo, nella sessione invernale di calciomercato servirà ben più di qualche semplice ritocco.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per sabato 20 novembre alle ore 15:00. La partita verrà invece trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per 7 match su 10 di ogni giornata di Serie A TIM.

Qui Atalanta

La Dea è reduce dalla vittoria esterna contro il Cagliari di Walter Mazzarri, sempre più inguaiato nei bassifondi della classifica di Serie A TIM. Alla Unipol Domus Arena, i ragazzi di Giampiero Gasperini sono stati abili a portarsi repentinamente in vantaggio con Pasalic dopo appena 6 minuti di gioco. Il pareggio del solito Joao Pedro è durato soltanto un quarto d’ora, il tempo che l’implacabile bomber Duvan Zapata ha impiegato per riportare avanti i suoi.

Dall’infermeria non giunge alcuna nuova, ragion per cui Gasperini dovrebbe vedersi costretto a schierare una formazione analoga a quella che abbiamo visto negli ultimi turni di campionato. Zapata favorito su Muriel, mentre in difesa dovrebbe ottenere una maglia da titolare Djimsiti, Demiral e Palomino. Pochi dubbi sulla trequarti: gioca Malinovskyi.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Ilicic, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini.

Qui Spezia

I liguri vengono invece dalla straordinaria impresa interna contro il Torino di Juric. Allo Stadio Alberto Picco, i ragazzi di Thiago Motta sono infatti riusciti ad avere la meglio grazie alla rete da fuori di Jacopo Sala, bravo a indirizzare il match al 58′ minuto della ripresa. Una vittoria estremamente importante, quest’ultima, dato che ha permesso agli spezzini di uscire dalla zona retrocessione, potendo rilanciare, seppur momentaneamente, le proprie ambizioni di gloria.

Nello Spezia, in vista della sfida di sabato pomeriggio, assente per squalifica Nikolau. Per il resto, nessuna novità, con Kovalenko, Sala e Maggiore titolari in mezzo al campo.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Hristov, Bastoni S.; Sala, Kovalenko, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. All. Thiago Motta.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Balotelli sogna la Nazionale: “Ho parlato con Mancini”

Inter-Napoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com