Salernitana-Sampdoria: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Salernitana-Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla in Tv

Domenica 21 novembre, allo stadio Arechi di Salerno, va in scena la 13esima giornata del campionato di calcio italiano di Serie A TIM. A contendersi i tre punti, nello specifico, saranno due squadre gravemente invischiate nella lotta per non retrocedere.

Salernitana-Sampdoria, dove vederla in tv

La formazione di Stefano Colantuono occupa attualmente il penultimo posto in campionato, avendo raccolto 7 punti in 12 giornate di Serie A TIM, frutto di due vittorie, un pareggio e nove sconfitte. La Salernitana, con 10 gol fatti e ben 26 marcature subite, presenta la peggior differenza reti della classe (-16).

I blucerchiati di Andreazzoli si trovano invece al terzultimo posto in classifica insieme ai “cugini” del Genoa. I 9 punti conquistati fin qui – frutto di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte – rappresentano uno degli avvii di stagione più drammatici nella storia del club, ragion per cui il presidente Massimo Ferrero sta seriamente riconsiderando la posizione del tecnico D’Aversa.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domenica 21 novembre alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per ben 7 match su 10 di ogni giornata del campionato italiano di Serie A TIM.

Qui Salernitana

L’undici campano è reduce dalla sconfitta esterna contro la Lazio di Maurizio Sarri, che nel corso della presente turno di campionato sfiderà la Juventus di Massimiliano Allegri. Allo stadio Olimpico di Roma, i ragazzi di Stefano Colantuono non hanno praticamente mai dato l’impressione di poter reggere il ritmo partita dei laziali, tanto che già a fine primo tempo i giochi si potevano dire più che chiusi. Nel corso dell’ultima giornata, nello specifico, sono risultate decisive le reti di Ciro Immobile, Pedro e Luis Alberto.

In vista della partita di domenica pomeriggio contro la Sampdoria di D’Aversa, Stefano Colantuono dovrebbe optare per un 4-3-1-2 con Belec tra i pali, Zortea e Ranieri in qualità di terzini e Strandberg e Gyomber in mezzo. In attacco, seri candidati per una maglia da titolari sono Simy e Bonazzoli, alle cui spalle si muoverà l’ex Bayern Monaco Frank Ribery.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Ribery; Simy, Bonazzoli. All. Stefano Colantuono.

Qui Sampdoria

I blucerchiati vengono invece dalla sconfitta interna contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic . Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, Quagliarella e compagni sono stati superati al 47′ minuto della ripresa da Svanberg, salvo poi riuscire a pareggiare i conti con Thorsby al 77′ minuto. La lancetta dei secondi non ha nemmeno fatto in tempo a compiere un giro completo che i farisei si sono di nuovo riportati in vantaggio. Decisivo, in questo senso, il solito stacco aereo del bomber rossoblu Marko Arnautovic.

In vista del match di domenica pomeriggio contro la Salernitana, D’Aversa dovrebbe scegliere di ricorrere a un 4-3-3 con Candreva, Caputo e Gabbiadini. In mezzo al campo, invece, giocheranno Thorsby, Ekdal e Askilidsen.

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Thorsby, Ekdal, Askildsen; Candreva, Caputo, Gabbiadini. All. D’Aversa.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sarri: “Juventus la più forte del campionato”

Hellas Verona-Empoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com