Atletico Madrid-Milan: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Atletico Madrid-Milan: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming

Mercoledì 24 novembre, allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, si gioca la 5a giornata del Gruppo B di UEFA Champions League. Ad affrontarsi, in quella che sarà a tutti gli effetti un’autentica finale, nientemeno che l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone e il Milan di Stefano Pioli.

Che i giochi abbiano inizio!

Atletico Madrid-Milan, dove vederla in tv

Entrambe le squadre – chi mai l’avrebbe detto – si trovano a dovere inseguire se vogliono mantenere viva la già labile speranza di qualificarsi agli ottavi di finale di UEFA Champions League.

Quella messa decisamente meglio, ad ogni modo, è proprio l’Atletico Madrid del “Cholo Simeone”, squadra che occupa attualmente il terzo posto nel girone con 4 punti conquistati, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Una vittoria contro i rossoneri, tuttavia, sarebbe solo propedeutica alle vera e propria finale dell’ultima giornata, la sfida da “dentro o fuori” contro il Porto, attualmente secondo a quota 5 punti.

I rossoneri di Stefano Pioli sono invece letteralmente appesi ad un filo, un filo sottile e fragile, ed eppure ancora intatto, almeno fino alle 23 di questa sera. Al Milan, per sperare di potersi qualificare alla fase finale della massima competizione europea per club, non basterà infatti avere la meglio sull’Atletico Madrid (meglio se con due gol di scarto, per propiziarsi la differenza reti negli scontri diretti). Servirà, al contempo, che il Liverpool (autentico dominatore del girone) sconfigga il Porto, per poi giocarsi tutto nell’ultima giornata proprio contro gli inglesi, ammesso e non concesso che nel frattempo il Porto non vinca contro i madrileni. Insomma, l’impresa è di quelle titaniche, e tuttavia sperare non costa nulla.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 21:00 di questa sera, mercoledì 24 novembre. La partita, trattandosi del big match del mercoledì sera, verrà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video.

Qui Atletico Madrid

In Champions, i “Colchoneros” sono reduci dalla doppia sconfitta contro il Liverpool di Klopp. In campionato, tuttavia, le cose vanno di gran lunga meglio, con Suarez e compagni bravi a imporsi di “corto muso” contro l’Osasuna. La classifica della Liga, al momento, ci parla di un Atletico distante solo quattro lunghezze dal Real Madrid capolista, ragion per cui il bilancio, fin qui, è tutto sommato positivo.

Simeone, in vista della partita di questa sera – mercoledì 24 novembre – contro il Milan di Stefano Pioli, recupera Griezmann, la cui squalifica è stata recentemente ridotta da due a una giornata (già scontata contro il Liverpool).

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Hermoso, Giménez; M. Llorente, De Paul, Koke, Lemar, Carrasco; Griezmann, Suarez. All. Simeone.

Qui Milan

I rossoneri vengono invece dalla deludente sconfitta esterna (la prima in campionato) contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Ibra e compagni hanno pagato care le disattenzioni di Tatarusanu e Gabbia.

In vista del fatidico match di questa sera contro i “Colchoneros”, Stefano Pioli dovrà ancora fare a meno di Tomori e di Ante Rebic. In attacco, con ogni probabilità, dovrebbe giocare Giroud.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Giroud. All. Stefano Pioli.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fabrizio Miccoli condannato a 3 anni e 6 mesi di carcere

Spartak Mosca-Napoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com