Il patrimonio di Ibrahimovic: a quanto ammonta la ricchezza dello svedese?

Nel corso della sua lunga carriera nel mondo del calcio Zlatan Ibrahimovic ha guadagnato cifre da capogiro. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio?

Zlatan Ibrahimovic , classe 1981, star della nazionale svedese, dove detiene il record di reti, negli anni ha sempre ricevuto ingaggi milionari che hanno fatto spesso discutere. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio?

Il patrimonio di Ibrahimovic

In realtà le cifre da capogiro che prevedono i contratti firmati da Zlatan non sono un segreto.

In Italia ha vestito i colori di alcune delle squadre più amate, Juventus, Inter e Milan, diventando un mito indiscusso del calcio. Assente dal campionato italiano dal 2012, Ibrahimovic è tornato a Milano grazie all’ingaggio della squadra meneghina nel 2020 con uno stipendio da far girare la testa.

Il contratto con il Milan prevede uno stipendio di 3,5 milioni di euro. Inoltre per Ibrahimovic è prevista un’opzione per il rinnovo per la stagione calcistica del prossimo anno, una possibilità che diventerà realtà qualora si raggiungesse oltre la metà delle presenze. In questo caso, lo stipendio annuo di Zlatan al Milan sarà di 6 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Il patrimonio di Messi: a quanto ammonta il suo capitale

A quanto ammonta il patromionio?

Diverse fonti riportano i dati economici della sua ultima avventura americana prima di arrivare al Milan. L’ingaggio di Ibrahimovic per i Los Angeles Galaxy ammontava a diversi milioni di euro.

Una cifra talmente folle da farlo schizzare ai primi posti della classifica dei calciatori più pagati della Major League Soccer, la Serie A statunitense. Giocando nei Los Angeles Galaxy il calciatore svedese guadagnava circa 6,3 milioni di euro, bonus esclusi.

Tra il 2006 e il 2009 era uno dei calciatori più pagati in assoluto. L’epoca risale al suo periodo di permanenza nell’Inter dove Zlatan guadagnava 12 milioni di euro a stagione.

A fine 2017 la classifica di Forbes aveva stimato il patrimonio netto di Ibrahimovic in 32 milioni di dollari. Ma c’è anche chi ipotizza cifre molto più alte, lievitate negli ultimi anni, che si aggirerebbero intorno ai 90 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Il patrimonio di Cristiano Ronaldo: a quanto ammonta?

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Matteo Berrettini-Jannik Sinner: pausa di coppia

Come sarà lo sport nel 2021: un anno di ripartenza per gli sportivi

Leggi anche
Contentsads.com