Salernitana-Juventus: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Tornano i campo gli uomini di Colantuono e di Max Allegr: tutte le info utili per seguire la partita in TV.

Questa sera torna in campo la Serie A con le varie squadre pronte a disputare la quindicesima giornata di campionato. Di scena ci sarà anche la Juventus di Max Allegri, reduce dalla doppia sconfitta tra Champions League e Serie A con Chelsea ed Atalanta.

L’occasione per ripartire è particolarmente ghiotta per i bianconeri, che si troveranno davanti la poco temibile Salernitana di Colantuono, che conterà comunque sul grande appoggio dello stadio Arechi, pronto a trascinare la squadra verso un’impresa. Juventus che però, visto l’attuale sesto posto in classifica, non può permettersi nella maniera più assoluta altri passi falsi.

Andiamo a scoprire dove sarà possibile seguire la partita tra Salernitana e Juventus in diretta tv.

Salernitana-Juventus: dove vederla in tv

Per quanto riguarda i precedenti tra Salernitana e bianconeri, c’è un dato piuttosto curioso a proposito del rendimento della Juve nel fortino granata: i bianconeri, a Salerno, oltre a non aver mai vinto non sono mai riusciti a segnare neanche un goal: 0-0 nel lontano 1948, 1-0 per i padroni di casa nel 1999 grazie al gol del futuro bianconero, l’attaccante Marco Di Vaio. Quando invece Juventus Salernitana si è giocato a Torino i tre punti sono sempre terminati nelle mani della Vecchia Signora. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN alle ore 20.45.

Le probabili formazioni

Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono alle prese con le incognite rappresentate da Gondo e Ribery: in attacco potrebbe toccare al tandem Djuric-Bonazzoli. A centrocampo, Di Tacchio agirà da regista con Zoerea, Lassana Coulibaly e Obi a completare il reparto di mezzo. In difesa Veseli e Ranieri presidieranno le corsie laterali, mentre a schermare Belec ci sarà la coppia formata da Gyomber e Gagliolo.

Non mancano i problemi di formazione anche per Max Allegri che contro l’Atalanta ha perso sia Chiesa che McKennie. Nel 4-4-2 potrebbe toccare a Kean in attacco al fianco di Dybala. A centrocampo spazio per Locatelli spalleggiato da Bentancur. Sulle corsie laterali Kulusevski e Bernardeschi dal 1′. Tra i pali ci sarà ancora spazio per Szczesny. Capitolo retroguardia: Luca Pellegrini dovrebbe far rifiatare Alex Sandro a sinistra, mentre Cuadrado sarà riconfermato a destra. Coppia difensiva centrale che vedrà in campo Bonucci e De Ligt.

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Zortea, Coulibaly L., Di Tacchio, Obi; Djuric, Bonazzoli. All. Colantuono

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Kulusevski, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Kean. All. Allegri

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iachini sul mercato: “Il campo ci dirà come muoverci”

Maldini: “La nostra squadra è competitiva”

Contentsads.com