Napoli-Leicester: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Napoli-Leicester: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Giovedì 9 dicembre, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, la squadra di Luciano Spalletti affronterà il Leicester City di Brendan Rodgers nella sesta ed ultima giornata del Gruppo C di UEFA Europa League. Per i partenopei si tratterà di una vera e propria finale, dato che soltanto vincendo contro gli inglesi otterrebbero la certezza aritmetica del passaggio del turno.

Per Vardy e compagni, d’altro canto, sarà sufficiente un pareggio, anche se ciò potrebbe significare perdere la vetta del Girone a vantaggio dello Spartak Mosca.

Napoli-Leicester: dove vederla in tv

I padroni di casa occupano attualmente il terzo posto del Gruppo C, avendo conquistato 7 punti in 5 giornate, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Con il migliore attacco (in solitaria) e la miglior difesa (insieme al Leicester City) del girone, Mertens e compagni sono ancora padroni del proprio destino. Il passaggio del turno, in questo senso, dipende interamente dalla partita di questa sera. In caso di vittoria contro gli inglesi, i ragazzi di Luciano Spalletti andranno avanti nella competizione. In caso contrario, con ogni probabilità, la loro corsa si arresterà qui.

Il Leicester City si trova invece al primo posto, avendo raccolto fin qui 8 punti, appena uno in più del Napoli. Un punto che tuttavia offre un certo vantaggio ai ragazzi di Brendan Rodgers, tanto da permettere a Vardy e compagni di avere a disposizione due risultati su tre nella partita di questa sera – giovedì 9 dicembre – contro il Napoli. Anche in caso di pareggio, infatti, il Leicester City otterrebbe la qualificazione al turno successivo, se da primo o da secondo dipenderà dal concomitante risultato di Spartak Mosca-Legia Varsavia.

Il fischio d’inizio di Napoli-Leicester City è previsto per le 18:45 di questa sera, giovedì 9 dicembre. La partita verrà trasmessa sia dal portale inglese di streaming DAZN che da Sky; per quanto concerne quest’ultimo, in particolare, i canali di riferimento saranno i seguenti: Sky Sport Uno (201 satellite; 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport (252 satellite), Sky Sport 4K (213 satellite). Per coloro che invece preferiscano ricorrere allo streaming, oltre alla già citata DAZN, ci sarà la possibilità di seguire il match anche su SkyGo e NowTv.

Qui Napoli

La banda di Luciano Spalletti è reduce dalla rocambolesca sconfitta interna contro l’inarrestabile Atalanta di Giampiero Gasperini. Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, gli ospiti si sono subito portati in vantaggio grazie allo splendido destro da fuori di Malinovskiy, salvo poi farsi rimontare dall’uno-due firmato ZielninskiMertens. Le reti, entrambe nella ripresa, di Demiral e Freuler hanno infine permesso ai nerazzurri di lasciare il capoluogo della Campania con i tre punti in tasca, contribuendo alla concomitante caduta del Napoli, scivolato nello spazio di pochi minuti dal primo al testo posto in classifica.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zielinski, Demme, Elmas; Politano, Petagna, Lozano. All. Spalletti. A disposizione: Ospina, Boffelli, Malcuit, Manolas, Costanzo, Vergara, Mertens, Ounas.

Qui Leicester

In vista della sfida di questa sera – giovedì 9 dicembre – contro il Napoli di Luciano Spalletti, Brendon Rodgers dovrà fare i conti con le molte assenze imputabili alla pandemia di Covid-19.

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Soumaré, Ndidi; Daka, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers. A disposizione: Ward, Choudhury, Dewsbury-Hall, Albrighton, Flynn, Nelson

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lazio-Galatasaray: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Tracollo Barcellona: dal Triplete all’Europa League

Contentsads.com