Fiorentina-Salernitana: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Fiorentina-Salernitana: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Sabato 11 dicembre, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, va in scena la 17esima giornata del campionato italiano di Serie A TIM. Fiorentina e Salernitana si affronteranno in quello che sarà senza ombra di dubbio un match senza esclusione di colpi, nonostante le due squadre coltivino ambizioni diametralmente opposte.

Fiorentina-Salernitana: dove vederla in tv

La Viola occupa attualmente la sesta posizione in campionato a pari punti con la Juventus di Max Allegri, avendo raccolto la bellezza di 27 punti in 16 giornate di Serie A TIM, frutto di nove vittorie, zero pareggi e sette sconfitte.

Vincenzo Italiano – ormai lo si può affermare senza alcun tipo di riserva – è riuscito a conferire alla sua Fiorentina uno spirito europeo, così come testimonia la mole di gioco prodotta settimana dopo settimana dai suoi ragazzi, i quali stanno compiendo evidenti passi in avanti, sia a livello individuale che collettivo.

La Salernitana di Stefano Colantuono si trova invece all’ultimo posto in classifica, avendo conquistato appena 8 punti in 16 turni di campionato, frutto di due vittorie, due pareggi e ben dodici sconfitte. I campani, se vorrano prendere parte alla massima serie italiana anche la stagione ventura, dovranno cambiare atteggiamento al più presto. Prestazioni opache come quella fatta registrare contro il Milan la settimana scorsa, per esempio, non dovrebbero più essere tollerate. A preoccupare, infatti, non è tanto la sconfitta in sé, bensì il modo in cui questa è maturata.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 15:00 di sabato 11 dicembre. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per ben 7 match su 10 di ogni giornata del campionato italiano di Serie A TIM.

Qui Fiorentina

La banda di Vincenzo Italiano è reduce dalla vittoria esterna contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Allo stadio Dall’Ara, Bonaventura e compagni sono stati bravi a segnare una rete in più dei propri avversari, portandosi quindi a casa tre punti importantissimi.

In vista della sfida di sabato pomeriggio contro la Salernitana, il tecnico della Fiorentina dovrà fare a meno dei soli Dragowski (giocherà Terracciano), Nastasic e Castrovilli (sostitituito da Maleh). In campo, di conseguenza, ci sarà la miglior formazione possibile.

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano. A disposizione: Rosati, Venuti, Igor, Terzic, Pulgar, Amrabat, Benassi, Duncan, Callejon, Sottil, Kokorin, Cerofolini. Indisponibili:Castrovilli, Dragowski, Nastasic. Squalificati: -.

Qui Salernitana

I campani vengono invece dalla sconfitta esterna contro il Milan di Stefano Pioli. Allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano, i rossoneri hanno subito archiviato la pratica grazie alle reti di Frank Kessié e di Alexis Saelemaekers. Non pervenuta, per tutta la durata del match, la formazione campana, la quale non è mai riuscita a rendersi pericolosa, nemmeno in una singola occasione.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; L. Coulibaly, Kastanos; Schiavone; Bonazzoli, Simy. Allenatore: Colantuono. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Gagliolo, Jaroszynski, Delli Carri, Di Tacchio, Kechrida, Vergani. Indisponibili: Ruggeri, Gondo, M. Coulibaly, Strandberg, Capezzi, Zortea, Djuric. Squalificati: -.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Genoa-Sampdoria: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Hellas Verona-Atalanta: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Contentsads.com