Napoli-Empoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Napoli-Empoli: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Domenica 12 dicembre, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, va in scena la 17esima giornata del campionato italiano di Serie A TIM. Napli ed Empoli si daranno battaglia in quella che sarà senza dubbio una sfida elettrizzante e all’insegna del bel calcio.

Pur se animate da ambizioni diametralmente opposte, le due squadre si sono infatti contraddistinte, almeno fin ad ora, per uno stile di gioco propositivo e coraggioso.

Napoli-Empoli: dove vederla in tv

I partenopei occupano attualmente il terzo posto in classifica alle spalle dell’Inter di Simone Inzaghi, avendo raccolto la bellezza di 36 punti in 16 giornate di Serie A TIM, frutto di undici vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

La sconfitta contro l’Atalanta nel corso dell’ultimo turno di campionato è costata carissima a Insigne e compagni, i quali si sono visti scavalcare in un colpo solo sia dal Milan (attuale capolista in solitaria) che dai nerazzurri.

I toscani si trovano invece all’undicesimo posto in classifica, avendo raccolto 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e sette sconfitte. L’obiettivo della banda di Andreazzoli è tuttavia una salvezza agiata, ragion per cui Pinamonti e compagni possono dormire sonni tranquilli; lo score portato a casa fin qui è infatti ampiamente rassicurante da questo punto di vista.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 18:00 di domenica 12 dicembre. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per ben 7 match su 10 di ogni giornata di Serie A TIM.

Qui Napoli

La banda allenata da Luciano Spalletti è reduce dall’importantissima vittoria contro il Leicester City di Brendan Rodgers in UEFA Europa League, risultato che ha permesso ai partenopei di accedere alla fase finale della suddetta competizione.

In vista della partita di domenica sera contro l’Empoli di Andreazzoli, il tecnico toscano del Napoli dovrebbe optare per il classico 4-2-3-1 d’ordinanza, con Mertens al posto dell’infortunato Osimhen, Ounas ed Elmas a sostituire gli indisponibili Lozano e Insigne, e Politano a completare il terzetto di trequartisti alle spalle della punta belga. Koulibaly sarà invece sostituito dall’ex Roma Juan Jesus.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Politano, Elmas, Ounas; Mertens. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Ghoulam, Manolas, Petagna. Indisponibili: Anguissa, Lobotka, Koulibaly, Lozano, Osimhen, Insigne, Fabian Ruiz, Zanoli. Squalificati: -.

Qui Empoli

L’undici toscano viene invece dalla vittoria interna contro l’Udinese dell’ormai ex Gotti. Decisive, da questo punto di vista, le marcature di Stojanovic, Bajrami e Pinamonti; inutile, il gol dell’illusione dell’ex Milan Deulofeu al 22′ minuto del primo tempo.

In occasione della sfida di domenica sera contro il Napoli di Luciano Spalletti, Andreazzoli dovrà fare a meno del solo Viti, ragion per cui manderà con in campo, con ogni probabilità, la miglior formazione possibile.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Luperto, Parisi; Haas, S. Ricci, Henderson; Bajrami; Pinamonti, F. Di Francesco. Allenatore: Andreazzoli. A disposizione: Ujkani, Tonelli, Ismajili, Fiamozzi, Marchizza, Stulac, Bandinelli, Zurkowski, Asllani, Cutrone, La Mantia, Mancuso. Indisponibili: Viti. Squalificati: -.

Leggi anche: Udinese-Milan: dove vederla in Tv e le probabili formazioni

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roma-Spezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Inter-Cagliari: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Contentsads.com